25 Mar Pasqua in camper: 6 località primaverili inaspettate
Questo nostro articolo, Pasqua in camper: 6 località primaverili inaspettate, ti porterà in viaggio attraverso splendide destinazioni che potresti non aver mai considerato prima! Sei affascinanti luoghi, ciascuno con il suo fascino unico e le sue meraviglie da scoprire.
Scopriremo insieme le attività da svolgere in ciascuna località, assaporando la natura e la cultura di questi luoghi speciali che in primavera diventano irresistibili!
Ecco i nostri consigli per la tua pasqua in camper👇
Alta Val Camonica e Borghi Medievali – Lombardia
Nella regione lombarda, l’Alta Val Camonica è famosa per i suoi borghi medievali come Bienno e Pescarzo e per le sue incisioni rupestri preistoriche. A Bienno lungo le vie del centro si può rivivere l’atmosfera di antichi mestieri e artigianato, e anche assistere a una dimostrazione di antica forgiatura al Museo della Fucina.
In questi luoghi, chi lo desidera, può anche concedersi una giornata di relax alle Terme e Centro Benessere di Boario o godere delle bellezze del lago a Pisogne!
L’Area Sosta Camper più comoda per esplorare le zona è l’area di sosta “Ponte di Legno”, situata a Ponte di Legno.
Parco delle cascate di Molina – Veneto
Magico e affascinante, la seconda meta primaverile che ti consigliamo è il Parco delle Cascate di Molina!
In primavera, la natura si risveglia, e il parco si dipinge di colori e sfumature incredibili! Consigliamo vivamente di immergersi in questo paradiso naturale lasciandosi trasportare dalla sua bellezza!
All’interno del Parco delle Cascate sono presenti tre itinerari adatti sia alle famiglie che agli esploratori più avventurieri. Scegli l’itinerario che meglio si adatta alle tue preferenze e alle tue capacità, e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta del parco e delle sue cascate!
Inoltre, non perderti la visita all’antico borgo medievale di Molina con i suoi antichi mulini, gli opifici e i prodotti tipici locali come la Malga!
Ultimo consiglio: se hai più giorni a disposizione e vuoi vivere nuove emozioni insieme alla famiglia, poco distante troviamo il famosissimo parco divertimenti Gardaland Resort, un paradiso per i più piccoli e non solo ! A pochi passi dal parco, potrai fermarti nell’Area Sosta Camper Gardaland, una comoda base per visitare Gardaland e le sue attrazioni!
Parco Nazionale Monti Sibillini – Marche
Immersi tra le regioni Marche e Umbria, i Monti Sibillini offrono panorami mozzafiato e una ricca storia. Per scoprire i Sibillini in camper, sono stati individuati 6 itinerari ad anello, e la Grande Via del Parco.
La via del parco è un itinerario di oltre 190 km diviso in quattro tappe: da Visso a Fiastra, da Fiastra ad Amandola, da Amandola ad Arquata del Tronto, da Arquata del Tronto a Visso. A questo itinerario sono stati aggiunti altri 6 itinerari ad anello, per permettere una visita ancora più completa del territorio.
Non vogliamo dilungarci troppo in questa sede per descrivere tutti i percorsi, ma vi lasciamo il link dove potrai trovare tutti gli itinerari disponibili: Itinerari Monti Sibillini in camper. Attenzione però: in camper non è possibile sostare ovunque, QUI trovi le aree sosta dove è permesso.
Noli – Liguria
Noli è un affascinante borgo marinaro ligure con un centro storico ben conservato, è infatti uno dei centri di maggior interesse storico ed artistico della Liguria. Offre una perfetta combinazione di storia, cultura e paesaggi marini mozzafiato.
Tra le bellezze da visitare e le escursioni non perdere ci sono sicuramente la grotta dei Falsari, il Castello di Monte Ursino per ammirare l’architettura medievale con vista sul mare e il sentiero del Pellegrino
Dove sostare? Consigliamo l’Area Sosta Camper Roma, situata fronte mare, vicino al centro e alla spiaggia, un comodo punto di partenza per esplorare Noli e i suoi dintorni.
Rainbow MagicLand – Lazio
Situato a Valmontone, vicino a Roma, Rainbow MagicLand è un parco divertimenti a tema con attrazioni ispirate al mondo della magia e del fantasy.
Una volta varcato il cancello del parco, i visitatori vengono accolti da un ambiente incantevole, caratterizzato da colori vivaci e ambientazioni suggestive. Le attrazioni spaziano dalle montagne russe alle giostre tematiche, dalle attrazioni per i più piccoli agli spettacoli teatrali, offrendo un’ampia varietà di esperienze per tutte le età e i gusti.
Con la sua atmosfera incantata e le sue emozionanti attrazioni, Rainbow MagicLand è un luogo dove i sogni diventano realtà e dove ogni visita è un’esperienza indimenticabile. E’ attiva un’offerta per le famiglie in camper: scoprila QUI
Parco Nazionale del Pollino – Basilicata e Calabria
Il Parco Nazionale del Pollino offre una vasta area naturale con montagne, gole e boschi.
Questa regione è perfetta per gli amanti dell’avventura e della natura, con molte opportunità per escursioni e attività all’aperto come il Rafting lungo il fiume Lao, trekking al Santuario di San Biagio Saracinisco e tantissimi percorsi pensate sia per i più esperti che per i principianti!
E non perderti la visita alla Grotta del Romito, un importante sito archeologico e storico, risalente a 9.200 anni fa, dalla bellezza esemplare!
Conoscevi questi luoghi? Ti è venuta la curiosità di visitare queste splendide località italiane? Pasqua in camper: 6 località primaverili inaspettate