dove andare a san valentino

Dove andare a San Valentino: 4 idee di viaggio in camper

Si avvicina il periodo più romantico dell’anno, e come non approfittarne per accendere il camper e partire? Dove andare a San Valentino?

Nell’articolo troverai 4 destinazioni italiane ideali per una fuga romantica, accompagnate da suggerimenti su nuove esperienze da provare! 

Oltre alla più famosa città dell’amore, Verona, esistono gemme meno conosciute ma altrettanto affascinanti che ti trasporteranno in leggendarie storie d’amore.

Preparati a sognare con questi 4 suggerimenti di viaggio in camper!

 

  1. Verona – Città dell’Amore Eterno

Impossibile tralasciare la città dell’amore per antonomasia: Verona, la famosa città di Romeo e Giulietta. 

Il punto di partenza ideale per visitare al meglio la città è la centralissima Piazza Bra. Da qui le meravigliose stradine del centro storico ti accompagneranno fino all’Arena di Verona. E, costeggiando il fiume in una romantica passeggiata, rimarrete a bocca aperta ammirando l’antico borgo romantico, il Teatro Romano, Castelvecchio e tanto altro.

Nel tuo viaggio romantico non dimenticare di far visita alla Casa di Giulietta e con i suo famoso balcone simbolo dell’amore e, poco distante, immergiti nell’atmosfera romantica di Piazza delle Erbe. 

Potrai comodamente esplorare Verona con il tuo camper sostando nell’area attrezzata nei pressi di Porta Palio (in via Dalla Bona), ma se, per rimanere in tema, preferisci una piacevole sosta romantica, allora il Campeggio Castel San Pietro, è quello che fa per te! 

 

  1. Gradara – Atmosfera Medievale

Gradara, con il suo castello medievale e le mura storiche, è la città di Paolo e Francesca, i protagonisti del canto V nella Divina Commedia di Dante. Nel periodo di San Valentino la città si riempie d’amore: i romantici vicoli si riempiono di luci, candele, musiche e simboli di passione per celebrare l’amore e i famosi amanti di Dante!

Scopri qui tutti gli eventi del periodo per non perderti il meglio: https://www.gradara.org/eventi-a-gradara/gradara-damare-2024/

Per visitarla al meglio ti consigliamo di parcheggiare il camper al Campeggio Panorama a Gradara che offre una vista spettacolare sulla campagna circostante.

 

  1. Terme di Bormio – Relazione Rilassante

Se ami il relax ad alta quota le Terme di Bormio, immerse nelle Alpi italiane, sono la destinazione ideale per la tua fuga romantica: bagni termali rigeneranti al tramonto, saune e docce rigeneranti, massaggi e trattamenti di coppia, il tutto immerso in paesaggi montani suggestivi!

Se oltre ad una giornata alle terme vuoi goderti un’esperienza nuova ed emozionante, a Bormio avrai la possibilità di prenotare una romantica gita a cavallo tra i sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio al tramonto con aperitivo tipico valtellinese!

Parcheggia il camper al Camping Residence Sägemühle e concediti una cena romantica al ristorante Gavioli per un weekend perfetto!

 

  1. Lago di Scanno – un cuore Naturale

Gli amanti della natura non possono perderselo: il Lago di Scanno , a forma di cuore, è una gemma nascosta dell’Abruzzo, nella riserva del Monte Genziana.

Il lago si trova in una conca a 922 m sopra il livello del mare, e per raggiungere il punto panoramico “Osservatorio del cuore” da cui è possibile ammirare tutta la sua bellezza è necessario seguire il “Sentiero del Cuore” e godervi lo spettacolo!

Il nostro consiglio migliore per la sosta è scegliere uno dei campeggi sulle rive del lago per una romantica notte sotto le stelle. 

 

Vuoi noleggiare un camper per raggiungere e trascorrere indimenticabili momenti in questi luoghi romantici? Noleggia un camper con Meteorviaggi: assistenza 24h, parcheggio gratuito e un team esperto a consigliarti!

Scegli il camper per te QUI

Ovunque tu decida di andare a San Valentino, ricorda che il viaggio è il regalo più prezioso da condividere con chi ami!