Skip to content

Il superkit da cucina 7 accessori da cucina che non possono mancare sul tuo camper

8+1 trucchi su come consumare poco nel viaggio in camper
Viaggiare in camper significa sentirsi liberi, privi di particolari vincoli legati alle convenzioni sociali universalmente accettate. Questo stile free e non convenzionale stravolge anche i canoni della cucina. È molto importante, dunque, che il tuo camper sia dotato di tutti gli strumenti necessari per renderti la vita tra i fornelli più semplice e pratica.
serbatoio-propano-camper

il serbatoio di propano

Dotandoti del giusto kit per la cucina, il tuo viaggio diventerà un’avventura ancora più entusiasmante. Il serbatoio di propano, indispensabile alleato Il serbatoio di propano composito leggero è progettato per sostituire le bombole di propano pesanti.
Più leggero del 50% rispetto all’acciaio, questo serbatoio viene generalmente fornito con una comoda maniglia ergonomica che ti permette di impilarlo e trasportarlo facilmente.
Le pareti esterne sono traslucide, ciò ti consente di vedere quanto propano è rimasto all’interno. Ogni cilindro ha una base ampia e stabile che ne impedisce il ribaltamento. Composto da 3 strati robusto e non corrosivo, il serbatoio Viking ha un cilindro progettato per non esplodere in caso di incendio.
Grazie alla natura di questi serbatoi, il GPL respira attraverso la parete del cilindro e brucerà in modo controllato. Oltre al serbatoio, ti consigliamo di acquistare parallelamente il tubo di collegamento rapido per propano da camper.

Il Traeger Grills Ranger per gli appassionati di grigliate

Chi ama la vita a stretto contatto con la natura, ama senza dubbio anche la cottura alla griglia, che evoca il primordiale uso del fuoco naturale per la cottura dei cibi.
Per non rinunciare a questa passione, dovrai dotare il tuo camper di un grill ranger, progettato per essere trasportato in assoluta sicurezza.
Grazie a questo sistema, avrai il piacere di una cottura a legna in una confezione portatile.

Costruito per la strada, il Ranger presenta un design minimal con coperchio dotato di fermi per una maggiore durata e un trasporto sicuro.
Include anche il nuovo Digital Arc Controller, che offre temperature precise e costanti.
Per tutta la famiglia c’è la pentola a pressione da viaggio I viaggi in camper sono ideali per le famiglie con bambini e adolescenti ma questo significa ascoltare e soddisfare anche le loro esigenze.
Spesso i bambini, specie se molto piccoli, preferiscono pietanze più tradizionali così come tutti coloro che seguono particolari diete.
Per questo dovrai dotarti della pentola a pressione per una cottura lenta e sana.
Potrai preparare pasta, riso, yogurt, il modello Duo Nova permette di cucinare fino a sei coperti e ha oltre 10 funzioni di sicurezza con certificazione UL che ti consentono di impostarlo e allontanarti.

Dalla preparazione alla consumazione di pietanze

Nel kit da cucina per rendere pratica e comoda la vita nel tuo camper, non dovrai dimenticare gli accessori giusti da viaggio per la consumazione, la conservazione dei cibi e l’organizzazione della cucina stessa.
Nel kit da cucina per rendere pratica e comoda la vita nel tuo camper, non dovrai dimenticare gli accessori giusti da viaggio per la consumazione, la conservazione dei cibi e l’organizzazione della cucina stessa.

altre dritte per cucinare in camper in facilità

1) Per avere tutte le stoviglie a portata di mano e organizzate, ti consigliamo l’acquisto di un organizer a 4 cassetti e divisori, una soluzione per l’organizzazione di posate e utensili ideale perché dotata di separatori sicuri. Il design espandibile si adatta alla maggior parte dei cassetti e degli armadietti dalla parte anteriore a quella posteriore o da un lato all’altro e ti consentono di mantenere ordine recuperando tutto lo spazio necessario.
2) Indispensabili anche i contenitori in silicone con coperchi in plastica ermetici privi di BPA per conservare le vivande. Questi contenitori sono perfetti per passare dal congelatore al microonde, fondamentali se si condivide l’avventura con i bambini.
3) Oltre al cibo non bisogna dimenticare la consumazione di bevande. Sconsigliamo vivamente l’uso di bicchieri usa e getta anche se compostabili essendoci in commercio soluzioni lavabili comunque pratiche e sicure.
Vino, birra, liquori e tante altre bevande, richiedono il vetro per essere apprezzate al meglio ma, ovviamente, questo materiale non è adatto alla vita da camper per la sua fragilità.
Ti consigliamo allora il bicchiere da vino Govino, realizzato con un polimero sicuro per alimenti e privo di BPA che riflette il colore e gli aromi del vino e di ogni bevanda in modo molto simile al cristallo.

Quindi niente scuse, cucinare vivendo la tua meravigliosa avventura in camper è possibile e facile da realizzare.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Vuoi rimanere sempre aggiornato? ISCRIVITI.
è GRATIS!

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder