Condizioni noleggio

Premessa: Ricorda che

Prima di mettersi alla guida del veicolo noleggiato e poi al momento della riconsegna dello stesso, verificare con attenzione lo stato del veicolo: eventuali danni presenti e non riportati sulla lettera di noleggio Vi saranno addebitati secondo i termini e le condizioni previste dal contratto. Il mezzo deve essere riconsegnato con il pieno di gasolio, in difetto vi verranno, addebitati i costi sostenuti per l’integrazione del carburante mancante.

Art. 1 – FRANCHIGIE:

Il Cliente, contestualmente all’effettuazione della prenotazione, lascerà il numero della propria carta di credito a Meteor Viaggi, a titolo di garanzia, per danni derivanti dall’utilizzo non conforme dell’automezzo. La carta di credito, (non prepagate, non ricaricabili, no carte di credito Poste Italiane) dovrà avere validità di almeno 6 mesi successivi alla riconsegna del mezzo. Tale carta di credito, verrà utilizzata altresì nelle ipotesi di cui all’art. 7 del presente contratto, e più in generale per il ristoro dei danni che potranno derivare dall’esecuzione del presente contratto. Con la consegna del numero di carta di credito, il Cliente, attraverso la procedura di preautorizzazione, consente ed autorizza Meteor viaggi a titolo di copertura dell’importo di franchigia sulle polizze kasco, furto ed incendio a:

1.  bloccare la somma di Euro 500,00, valevole per l’ipotesi di un singolo evento sinistroso.

Al rientro del mezzo, e quindi verficato il numero di sinistri occorsi, qualora eccedenti il numero di uno, verranno prelevati ulteriori Euro 500,00, e sino alla concorrenza di Euro 1.000,00 indipendentemente dal numero di sinistri, fermi gli ulteriori importi di cui ai punti successivi.

2. Qualora il Cliente rientri nelle ipotesi previste dagli artt. 3 lett “e” ed “e bis”, a bloccare la somma di Euro 1.000,00, a copertura degli eventi sinistrosi, fermi gli ulteriori importi di cui ai punti successivi. Tale preautorizzazione deve intendersi essenziale ed imprescindibile ai fini della conferma della prenotazione. Tale somma verrà trattenuta in caso di sinistro stradale, fino ad avvenuto accertamento delle responsabilità da parte dell’Assicurazione e/o del relativo giudizio, ed in caso di responsabilità del conducente, ne verrà disposto l’incasso. Qualora alla scadenza del periodo di pre autorizzazione, le responsabilità non fossero ancora state accertate, Meteor Viaggi curerà l’incasso di dette somme, che verranno accantonate su un c/c non produttivo di interessi, e disposta la riconsegna al titolare della carta una volta che saranno conclusi gli accertamenti della responsabilità. In caso di rientro dell’automezzo danneggiato per responsabilità del Cliente o per responsabilità di ignoti, le somme di cui sopra saranno trattenute dalla Meteor Viaggi sino all’avvenuta riparazione dell’automezzo, ed in caso disposto l’incasso. In caso di sinistro stradale con cid passivo (il cliente provoca danni a terzi e ha torto), cid non sottoscritto o a firma parziale, intervento delle autorità con riconoscimento anche parziale di responsabilità al Cliente, allo stesso saranno addebitati sulla carta di credito di cui detto in precedenza, ulteriori euro 250,00 per ogni sinistro a titolo di franchigia sulla polizza rc auto. Le condizioni di cui al punto precedente si applicano anche ai Clienti che rientrano nelle appendici “e” ed “e bis” dell’art. 3, i quali oltre a pagare euro 1.000,00 per la franchigia sulla polizza kasco, furto ed incendio, lasciano l’auto in garanzia nel piazzale Meteor Viaggi a copertura delle obbligazioni assunte con il presente contratto, sia per le polizze kasco, furto e incendio che rc auto. Tale deposito del bene in garanzia avviene senza assunzione di responsabilità di custodia e garanzia contro eventi metereologici, socio politici e/o di guerra.

Art. 2 – ETÀ DEL CONDUCENTE:

È richiesta un’età non inferiore a 21 anni ed una patente di guida cat.B in corso di validità e rilasciata da almeno 2 anni.

Art. 3 – LE TARIFFE GIORNALIERE COMPRENDONO:

a) Noleggio  del veicolo  – b) Assicurazione RC (con franchigia di euro 250) contro terzi, compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimali di euro 10.000.000 per danni a cose e persone)   -c) Assicurazione furto e incendio (con franchigia di euro 500/1000) per singolo evento, fino ad un max di euro 1.000,00 per pluralità di eventi – d) Assicurazione Kasco con franchigia di euro 500/1000 (la suddetta polizza Kasco copre gli eventuali danni arrecati al veicolo dal Cliente o da terzi durante il periodo di noleggio) resta inteso che i danni sino a euro 500/1000 euro per singolo evento saranno a carico del Cliente, fino ad un max di euro 1.000,00 per pluralità di eventi – e) Gli stranieri, i Clienti non abituali, ed a discrezione insindacabile di Meteor Viaggi, nonché i ragazzi con età inferiore a 26 anni e tutti coloro che effettuano la prenotazione solo 4 giorni prima della partenza hanno la franchigia delle assicurazioni doppia e per la assicurazione Kasco rispondono per danni sino a euro 1000 per singolo evento, che verranno quindi prebloccati sulla carta di credito indicata, al momento della prenotazione, mentre rimane invariata la franchigia di euro 250 sulla polizza rc auto – e) bis i noleggi a lungo termine (da 25 gg di noleggio in poi), o legati a manifestazioni, fiere, eventi pubblicitari, promozionali, eventi socio politici, hanno una cauzione fissata ad euro 1000 per singolo evento, che verranno quindi prebloccati sulla carta di credito indicata, al momento della prenotazione. Tutte le applicazioni di decalcomanie, adesivi, modifiche effettuate all’esterno o all’interno del camper per renderlo adatto all’uso del particolare evento saranno da ripristinare prima della consegna del mezzo; resta inteso che tutti i danni derivanti da quanto sopra per il ripristino del mezzo non rientreranno nella franchigia Kasko ma saranno da pagare a parte sulla base dei relativi preventivi.  – f) Carta verde internazionale – g) Assicurazione tipo EUROP ASSISTANCE  – h) I.V.A.al 22% – i) 2 Bombole di gas liquido kg.10 – l) Prodotti chimici per WC – m) Parcheggio auto scoperto gratuito nel piazzale Meteor con declino di responsabilità e/o di garanzie contro danni (es. metereologici) – n) Prelievo gratuito  da stazione FS di Rimini o aeroporto Miramare (RN).

Art. 4 – LE TARIFFE GIORNALIERE NON COMPRENDONO:

a)  Gasolio –  b) Stoviglie e Pentole –  c) Biancheria (cuscini, federe, lenzuola, asciugamani, coperte, sacchi a pelo e ogni altro oggetto di uso personale)  – d) i costi di cui all’art. 7 – e) Additivo AD blu.

Art. 5 – PRENOTAZIONE:

All’atto della prenotazione il Cliente è tenuto rilasciare il numero di carta di credito per il blocco delle somme di cui all’art. 1. In difetto di tale circostanza la prenotazione non può intendersi confermata. Tale somma verrà sbloccata al momento del rientro del mezzo e potrà essere utilizzata, in caso di cancellazione della prenotazione da parte del Cliente, nelle percentuali e secondo le modalità previste dall’art. 18 del presente contratto.

Art. 6 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il giorno previsto per la partenza il richiedente il noleggio si dovrà presentare alla Meteor Viaggi per il pagamento del totale del costo noleggio.

Art. 7 – COSTI EVENTUALI ULTERIORI

Meteor Viaggi addebiterà sulla carta di credito del Cliente, rilasciata in fase di prenotazione, gli importi dovuti a ristoro dei danni causati dal Cliente nel corso del periodo di noleggio e/o in conseguenza dello stesso, previa specifica tempestiva contestazione. Tali importi riguarderanno:  a) l’ammontare del costo delle contravvenzioni ricevute per la violazione delle norme del Codice della Strada, omissione pedaggi e/o corrispettivi di sosta-parcheggio. In particolare il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Meteor Viaggi in via forfettaria ed a ristoro del tempo di gestione della contravvenzione, l’importo (non inclusivo del costo della sanzione) di € 15,00, ed a rimborsare Meteor dell’ammontare della/e sanzione/i e/o pedaggi. In questi casi, quando possibile, Meteor Viaggi provvederà a richiedere senza indugio alle autorità competenti la rinotifica presso il Cliente del verbale. Ove ciò non fosse possibile, Meteor Viaggi provvederà a comunicare immediatamente al Cliente, telefonicamente ed all’indirizzo PEC, o qualora non indicato a mezzo di raccomandata 1/telegramma, (previo addebito dei costi) indicato in sede di prenotazione, i dati della contestazione. In difetto di immediata attivazione da parte del Cliente, decorsi giorni 2 dalla comunicazione, Meteor Viaggi provvederà a pagare la relativa sanzione al tenuto, e ad addebitare l’importo della sanzione e della predetta penale direttamente sulla carta di credito indicata; b) l’ammontare del costo delle riparazioni dei danni arrecati al mezzo dal Cliente, quali ad es. i danni interni agli arredi, agli accessori e tutti quelli derivati da imperizia e negligenza nell’utilizzo del mezzo, i danni e/o sostituzione degli optional del mezzo quali ad es. navigatore, veranda, pannello solare, condizionatore cellula, come da tabella costi affissa nella sede di Meteor Viaggi di cui il cliente dichiara di aver preso visione, e previa specifica contestazione all’atto della riconsegna del mezzo, fatto salvo il diritto di successiva contestazione, qualora il danno non sia dichiarato dal Cliente, e non immediatamente riscontrabile; c) un corrispettivo di euro 100,00 relativo al servizio di pulizia straordinaria del bagno, del frigorifero, dei fornelli e della cabina di guida, previa specifica contestazione all’atto della riconsegna del mezzo ; d) un corrispettivo per la pulizia straordinaria del Veicolo restituito in condizioni di pulizia incompatibili con il normale uso o comunque che richieda operazioni di pulizia non ordinaria come da tabella costi affissa nella sede di Meteor Viaggi di cui il cliente dichiara di aver preso visione, previa specifica contestazione all’atto della riconsegna del mezzo ; e) un corrispettivo per disinfezione ambiente e tessuti qualora il Cliente abbia trasgredito il divieto di fumare all’interno del mezzo come da tabella costi affissa nella sede di Meteor Viaggi di cui il cliente dichiara di aver preso visione, previa specifica contestazione all’atto della riconsegna del mezzo ; f) corrispettivo per la mancata restituzione delle chiavi o del telecomando del Veicolo come da tabella costi affissa nella sede di Meteor Viaggi di cui il cliente dichiara di aver preso visione, previa specifica contestazione all’atto della riconsegna del mezzo ;  g) un corrispettivo di euro 180,00 (a titolo di franchigia) in caso di rottura del parabrezza; Gli importi di cui alle lettere b) – c) – d) – e) – f) – g) saranno tempestivamente contestati dal personale di Meteor Viaggi al Cliente al momento della riconsegna del veicolo e della conseguente ispezione dello stesso come previsto dall’art. 15 del presente contratto. Il Cliente acconsente fin d’ora all’addebito di tutti gli importi che risulteranno dovuti, direttamente ed indirettamente, in forza del noleggio, anche successivamente alla fatturazione del corrispettivo dello stesso, sulla carta di credito utilizzata a garanzia del pagamento delle obbligazioni pecuniarie derivanti dal presente contratto.

Art. 8 – CONSEGNA DELL’AUTOMEZZO:

Il mezzo viene fornito all’utente in perfetto ordine di marcia e comunque al momento della consegna il Cliente è tenuto a dare atto di avere effettivamente preso in consegna il mezzo, e di avere accertato la totale idoneità all’uso anche riguardo alle norme di circolazione, esonerando in pari tempo la Meteor Viaggi da ogni responsabilità per danni dipendenti da vizi occulti del veicolo e del suo arredamento. 

Il Cliente assume parimenti l’obbligo di guidare il veicolo e di utilizzarlo con la diligenza del buon padre di famiglia. In particolare il Cliente dovrà curare il buon uso e la manutenzione del mezzo e degli accessori a corredo. 

Durante la marcia il Cliente deve costantemente controllare che non salga la temperatura dell’acqua (liquido refrigeratore motore) oltre i 90° e che non si accendano sul cruscotto le seguenti luci rosse indicanti:
a) insufficienza della pressione olio motore (scarsa lubrificazione) – b) inefficienza impianto frenante o freno a mano inserito – c) mancata ricarica della batteria. – d) spia riserva additivo AD blu. Nel caso si dovessero verificare alcune di queste anomalie il Cliente ha l’obbligo di fermarsi immediatamente e di provvedere alla riparazione del guasto presso le officine che verranno indicate da Meteor Viaggi a seguito della comunicazione del guasto.  Il giorno della consegna dell’automezzo il Cliente riceverà da parte di un funzionario della Meteor Viaggi dettagliata spiegazione sul corretto uso e funzionamento di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione all’autoveicolo. Inoltre verranno evidenziati all’utente su un apposito verbale, raffigurante l’automezzo nelle diverse prospettive, tutti i danni derivanti da  noleggi precedenti (rotture, ammaccature, graffi, etc.) 

Il Cliente, presa visione, conserverà una copia di tale documento sino alla riconsegna dell’automezzo. L’automezzo viene consegnato perfettamente pulito e disinfettato e con il pieno di gasolio. La Meteor Viaggi si riserva l’insindacabile diritto di non consegnare il veicolo a Clienti che siano nella manifesta incapacità di condurre il veicolo, o in stato di evidente alterazione derivante dall’uso di alcolici e/o sostanze stupefacenti, e in questo caso il Cliente sarà rimborsato per il totale ammontare versato senza alcuna responsabilità da ambo le parti, e reciproca preventiva rinuncia alla richiesta di risarcimento danni. 

Art. 9 – GUASTO MECCANICO E RIPARAZIONE DI EMERGENZA:

In caso di guasto meccanico, il Cliente può provvedere direttamente alle riparazioni che comportino una spesa non superiore a euro 60,00. Per riparazione di importo superiore dovrà chiedere preventiva autorizzazione alla Meteor Viaggi. Per avere diritto al rimborso occorre inoltre farsi rilasciare regolare fattura intestata a:
METEOR VIAGGI di Marconi Ebe Lucia, Strada Consolare S. Marino, 62 – RIMINI – P.IVA 01610270405 – C.F. MRCBLC46L54H294G, codice SDI: G4AI1U8.
In caso di guasto meccanico o incidente o furto, oppure in ipotesi di limitazioni alla circolazione del mezzo comunque disposti dalle autorità per cui si renda temporaneamente inutilizzabile il mezzo, eventuali spese di trasporto, treno, taxi, aereo, albergo, ristorante o altro sono a totale carico del Cliente. Valgono ovviamente le condizioni di polizza di EuropAssistance, da cui il Cliente dovrà farsi autorizzare direttamente le spese.

Art. 10 – IMMOBILIZZO DELL’AUTOMEZZO IN ITALIA O ALL’ESTERO:

Qualora il mezzo risulti impossibilitato al rientro alla data di scadenza di noleggio per causa imputabili al cliente, graveranno sullo stesso tutte le spese di riconsegna del mezzo.

Art. 11 – SINISTRO:

In caso di sinistro sia attivo che passivo il Cliente dovrà dare immediata comunicazione, via telefono, fax, mail, whatsapp alla Meteor Viaggi. Il Cliente dovrà consegnare alla Meteor Viaggi tutta la documentazione scritta e/o fotografica inerente al sinistro. In ogni caso dovrà sempre essere compilato l’apposito modulo fornito dall’istituto assicurativo (Denuncia di sinistro Constatazione Amichevole CAI) debitamente compilato e controfirmato dalle due parti, situato nell’apposito porta documenti insieme al libretto di circolazione, o in alternativa il documento rilasciato dalle autorità competenti intervenute sul luogo del sinistro. Nell’ipotesi in cui non vi sia un CAI con totale assunzione di responsabilità da parte della controparte, la franchigia sarà comunque trattenuta dalla Meteor Viaggi fino all’avvenuto accertamento delle responsabilità e definizione del contenzioso, e restituita nell’ipotesi in cui venga esclusa qualsivoglia responsabilità da parte del Cliente. Il Cliente prende espressamente atto che non esiste nessun tipo di copertura assicurativa nel caso risulti aver fatto uso di sostanze stupefacenti o abuso di sostanze alcoliche, pertanto tutti i danni arrecati a terzi ed al veicolo noleggiato saranno a suo esclusivo carico.

Art. 12 – FURTO O INCENDIO:

In caso di furto o incendio il Cliente dovrà dare immediata comunicazione via telefono, fax o e-mail alla Meteor Viaggi. In caso di furto, perché l’Assicurazione risponda del valore del mezzo il Cliente dovrà essere in possesso delle chiavi dell’Automezzo. I beni del Cliente lasciati nel mezzo non sono in nessun caso coperti da assicurazione.

Art. 13 – BENI DEL CLIENTE LASCIATI NEL VEICOLO:

Con la sottoscrizione del contratto di noleggio il Cliente esonera espressamente la Meteor Viaggi da ogni responsabilità e rinuncia ad ogni pretesa nei confronti della Meteor Viaggi per perdita e danni derivanti dallo smarrimento dei beni lasciati nel veicolo,o i danni agli stessi derivanti da un utilizzo agli stessi arrecati da un uso non conforme del mezzo locato.

Art. 14 – BENI DEL CLIENTE RITROVATI NEL VEICOLO:

Dopo la riconsegna del mezzo, al momento della pulizia, gli eventuali oggetti ritrovati verranno tenuti a disposizione del Cliente per un periodo non superiore a 15 giorni, esclusi i prodotti deperibili che saranno immediatamente eliminati. 

Art. 15 – RICONSEGNA DELL’AUTOMEZZO:

L’automezzo noleggiato dovrà venire riconsegnato dal Cliente nello stesso luogo in cui l’ha assunto in consegna entro i termini stabiliti nel contratto di locazione e con il pieno di gasolio e nel caso dei pulmini 9 posti con il pieno di additivo AD blu.
In caso di ritardata restituzione il Cliente sarà tenuto a corrispondere a titolo di penale una somma pari al quadruplo della tariffa ordinaria per ogni giorno di ritardo, fatta sempre salva la facoltà della Meteor Viaggi di agire per la tutela dei propri diritti senza l’obbligo di preventiva messa in mora. La mancata riconsegna dell’autoveicolo  alla scadenza del termine stabilito costituisce reato di appropriazione indebita aggravata, ed autorizza questa Azienda a sporgere querela.
L’automezzo dovrà venir riconsegnato in buone condizioni igieniche, con il wc e il deposito acqua di scarico debitamente vuotati e perfettamente puliti al loro interno, particolare cura nella pulizia dovrà essere tenuta per quanto riguarda il vano bagno, il frigorifero, i fornelli e la cabina di guida. In caso di inadempienza verrà trattenuto a titolo di penale l’importo di cui all’art. 7 lett. c) del presente contratto. Per pulizie particolari legate allo stato del mezzo, a fodere,sedili, tappezzerie, tessuti dovute a macchie (peli, cibo, sporcizia, sabbia, terra, fango etc.) la Meteor Viaggi si riserva di applicare una penale aggiuntiva e congrua allo stato di riconsegna del mezzo di cui all’art. 7 lett d) del presente contratto.
È fatto assoluto divieto di fumare nel camper pena l’addebito di una penale aggiuntiva di cui all’art. 7 lett e) del presente contratto. Alla riconsegna l’automezzo verrà ispezionato e il Cliente dovrà dichiarare eventuali rotture o danni arrecati alle apparecchiature, ai mobili e alla carrozzeria e Meteor Viaggi provverderà a fornire una stima dei costi di riparazione che potranno essere addebitati al Cliente ai sensi dell’art. 7 lett. b).

Art. 16 – DOTAZIONI EXTRA:

Tutti i nostri automezzi oltre al normale equipaggiamento di serie sono corredati dei seguenti accessori: a) Batteria supplementare 12V 100Ah – b) tubo di gomma per rifornimento acqua potabile – c) cavo per eventuale allacciamento alla rete elettrica – d) spazzolino per la pulizia del mezzo – e) scopa – f) lampade e fusibili di ricambio – g) triangolo – h) libretti di istruzione – i) sacco attrezzi per la sostituzione delle ruote in caso di foratura – l) cacciaviti e pinze – m) catene da neve – n) chiave per bombola gas – o) guide campeggi e aree Attrezzate – p) nei mesi invernali e comunque in relazione alla destinazione verrà fornito un riscaldatore elettrico a 220v aggiuntivo – q) cunei.

Art.17 – PERIODI DI NOLEGGIO NON FRUITI:

Nessun rimborso è dovuto nel caso il Cliente, per motivi personali, inizi con ritardo o termini in anticipo il noleggio stabilito dal contratto.

Art. 18 – ANNULLAMENTO CLIENTE:

Il Cliente può annullare la prenotazione: 

A) liberamente e senza indennità entro 2 giorni dalla data della stesura del contratto;
B) se l’annullamento avviene dal terzo giorno dalla stipula del contratto e fino a quaranta giorni prima della partenza, la penalità per l’annullamento sarà pari € 250.
C) se l’annullamento avviene da 40 giorni a 25 giorni prima della partenza, la penalità per l’annullamento ammonta ad € 350.
D) se l’annullamento avviene nei 25 giorni che precedono la partenza, la penalità per l’annullamento ammonta al 100% del costo totale del noleggio o fino ad un massimo di € 500, per noleggi che hanno importi superiori a tale cifra.
Le condizioni di cui al capo A) non valgono per le prenotazioni effettuate nella settimana che precede la partenza per prenotazioni avvenute nei 40 giorni che precedono la partenza, si applicano le condizioni di cui ai due periodi C) e D).Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente autorizza direttamente il prelievo delle suddette penali dai 500,00 euro già bloccati a titolo di franchigia in fase di prenotazione, e la restante somma verrà sbloccata.
Se la penalità supera la somma bloccata ex art 1, il Cliente autorizza Meteor Viaggi a prelevare quanto dovuto a titolo di penalità per l’annullamento della prenotazione direttamente dalla carte di credito. Per motivi di forza maggiore Meteor Viaggi potrà annullare il contratto in qualsiasi momento. Per forza maggiore si intende: incidente, furto, sequestro, rottura, incendio del mezzo prenotato oppure calamità naturali, sommosse popolari, guerre o simili. In tali casi verrà sbloccata la somma di euro 500,00 lasciata in garanzia. In tale ultima ipotesi, nessun ulteriore importo sarà dovuto al Cliente a titolo di risarcimento del danno.

 

Art. 19 – CONTROVERSIE:

Per qualsiasi controversia  dovesse insorgere in relazione  alla cessione in uso dell’autoveicolo è competente a giudicare il Foro di Rimini.

Art. 20 – ASSISTENZA STRADALE:

È compresa nel servizio, limitatamente alle condizioni stabilite dalla relativa polizza assicurativa,  che si trova nell’apposito porta documenti insieme al libretto di circolazione in ogni singolo automezzo.

Art. 21 – ANNULLAMENTO METEOR VIAGGI:

La Meteor Viaggi si riserva l’insindacabile facoltà di poter annullare la prenotazione entro un termine di 2 giorni dalla data di stesura del contratto senza nulla dover concedere al Cliente.

Art. 22 – LEGGE SULLA PRIVACY:

I dati che il Cliente fornisce compilando il presente contratto saranno trattati da Meteor Viaggi – S.S.Consolare S.Marino, 62 – 47924 Rimini, in qualità di Titolare e responsabile del trattamento ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
Il Cliente dichiara di essere stato informato delle finalità e delle modalità del trattamento dei suoi dati personali con natura obbligatoria e di esprimere liberamente il consenso al trattamento dei suoi dati personali da parte della Meteor Viaggi, la loro comunicazione anche a terzi per l’espletamento del servizio richiesto dal Cliente stesso, incluso lo svolgimento di istruttoria preliminare, e per l’invio di materiali e/o comunicazioni informative sulla sola attività della Meteor Viaggi; -che allo Stesso sono state rese note le conseguenze di un rifiuto a fornirli; -che gli sono note le categorie di soggetti ai quali i predetti dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi. Il cliente dichiara altresì di prestare liberamente il consenso al trattamento dei suoi dati personali ed in particolare di quelli considerati sensibili, acconsentendo anche alla comunicazione ed alla diffusione degli stessi a terzi soggetti per l’espletamento del servizio richiesto.

Il trattamento dei dati del Cliente avverrà sulla base dei suoi consensi che potranno essere revocati in qualsiasi momento inviando una mail a [email protected] I dati dei dettagli degli eventuali noleggi del Cliente saranno conservati al massimo per 12 mesi, al fine di analisi delle preferenze e abitudini di noleggio del Cliente, o 24 mesi per contattare il Cliente con iniziative promozionali, e/o in caso di sanzione il Cliente dichiara di essere stato informato delle finalità e delle modalità del trattamento dei suoi dati personali con natura obbligatoria e di esprimere liberamente il consenso al trattamento dei suoi dati personali da parte della Meteor Viaggi, la loro comunicazione anche a terzi per l’espletamento del servizio richiesto dal Cliente stesso, incluso lo svolgimento di istruttoria preliminare, e per l’invio di materiali e/o comunicazioni informative sulla sola attività della Meteor Viaggi; -che allo Stesso sono state rese note le conseguenze di un rifiuto a fornirli; -che gli sono note le categorie di soggetti ai quali i predetti dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi. l Cliente dichiara altresì di prestare liberamente il consenso al trattamento dei suoi dati personali ed in particolare di quelli considerati sensibili, acconsentendo anche alla comunicazione ed alla diffusione degli stessi a terzi soggetti per l’espletamento del servizio richiesto. Il trattamento dei dati del Cliente avverrà sulla base dei suoi consensi che potranno essere revocati in qualsiasi momento inviando una mail a [email protected]

I dati dei dettagli degli eventuali noleggi del Cliente saranno conservati al massimo per 12 mesi, al fine di analisi delle preferenze e abitudini di noleggio del Cliente, o 24 mesi per contattare il Cliente con iniziative promozionali, e/o in caso di sanzione relativa alla violazione del codice della strada, o nelle situazioni previste dall’art. 7 del presente contratto, dopodiché saranno cancellati o resi anonimi.
Ricordiamo che scrivendo a [email protected] il Cliente potrà in ogni momento accedere ai suoi dati, chiedere di aggiornarli, cancellarli, richiedere di riceverli o trasmetterli ad altro titolare, ferma restando sempre la possibilità di cambiare o revocare i suoi consensi. Potrà inoltre sempre opporsi al trattamento dei suoi dati, in particolare, per finalità di marketing o di analisi delle sue preferenze; può proporre eventuali reclami al Garante per la protezione dei dati relativa alla violazione del codice della strada, o nelle situazioni previste dall’art. 7 del presente contratto, dopodiché saranno cancellati o resi anonimi. 

Ricordiamo che scrivendo a [email protected] il Cliente potrà in ogni momento accedere ai suoi dati, chiedere di aggiornarli, cancellarli, richiedere di riceverli o trasmetterli ad altro titolare, ferma restando sempre la possibilità di cambiare o revocare i suoi consensi. Potrà inoltre sempre opporsi al trattamento dei suoi dati, in particolare, per finalità di marketing o di analisi delle sue preferenze; può proporre eventuali reclami al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.