Il  tuo nuovo camper usato: fai la scelta giusta.

Che sia la vostra prima esperienza o che siate camperisti navigati l’acquisto di un camper non è mai cosa semplice. 
Tanti elementi da dover valutare tra i quali è facile sbagliarsi e ritrovarsi con un veicolo che non soddisfa le proprie esigenze.
Meccanica, infiltrazioni, apparecchiature interne, disposizione interna e accessori sono gli elementi principali che determineranno la nostra scelta.

L’ideale per chi è alla prima esperienza è affidarsi a un concessionario dove un responsabile vi guiderà verso la scelta giusta e vi darà i giusti consigli per non sbagliare.
C’è il camper giusto per ognuno di voi, basta solo trovarlo.

Acquistare da privato o da una concessionaria?
Acquistare un camper da un privato può rivelarsi una buona scelta dal punto di vista economico ma un salto nel buio dal punto di vista dello stato conservativo del mezzo.
Infatti è sempre buona norma prima di acquistare un usato da un privato fare un controllo meccanico presso un officina di vostra conoscenza e recarsi da un rivenditore per effettuare il test contro le infiltrazioni, in modo da evitare i due problemi più importanti dal punto di vista economico, pareti fradice e meccanica da rivedere .

Per un acquisto sicuro potete invece rivolgervi da un concessionario.
Nello specifico noi di Meteor Viaggi offriamo una vasta scelta di usato di prima scelta, venduto con tagliando, sanificazione e garanzia di un anno.

La nostra selezione comprende usati di tutte le taglie e disposizioni.
In pronta consegna presso il nostro piazzale potrete trovare:

Chausson Flash 43  (|2013| 33.000€) mansardato compatto del 2013 con i letti a castello su meccanica Ford,ideale per la famiglia con due figli al seguito.

Sea Sharky 400 G (2010| 30.000€), il mansardato classico con doppio letto matrimoniale, garage e 6 posti omologati, per la famiglia numerosa che necessita di ampi spazi sotto i 7 metri con meccanica Fiat Ducato.

Rimor SuperBrig 677 TC (|2006| 26.000€|), gusto e stile diversi rispetto allo Sharky 400 ma stessa suddivisione degli interni.
Unica differenza: la meccanica, qui siamo su Ford con trazione posteriore gemellata .

C.I. Elliot 40 (|2004| 24.900€|), rimaniamo su Ford a trazione posteriore cambia la piantina. Doppia dinette e letti a castello con i servizi in coda, ampi spazi per una famiglia di 5 persone.

Burstner A 576 (|2005| 24.000€|), Mansardato 6,5 Mt. per la famiglia con 1 o 2 bambini, con i letti a castello posteriori, dinette con i sedili girevoli e la qualità costruttiva del gruppo Hymer.  Meccanica Fiat.


Kentucky Camp Estro 6 (|2004| 23.500€), ritorniamo su ford con trazione posteriore per un camper che con doppia dinette letti a castello e letto matrimoniale in mansarda offre tanto spazio per 5 persone.


Miller Illinois (|2002| 19.000€|), dinette a doppia panca, dimensioni compatte e letti a castello fanno di questo veicolo la scelta giusta per la famiglia di 4 persone che ricercano un mansardato compatto ma molto vivibile. Con Meccanica Fiat.

Laika Ecovip 6 (|2001| 19.900€|) , mansardato con letto alla francese su meccanica Iveco con trazione posteriore gemellata.
Ampi spazi interni con una serie di accessori che rende questo veicolo l’ideale per chi non si accontenta.

Quali scelgo tra questi camper?
Ti consigliamo inizialmente di studiare con calma e attenzione fotografie e descrizioni tecniche di ogni veicolo in modo da restringere la scelta a 1 o 2 veicoli.
Puoi contattarci così che un nostro consulente ti segua per mail o telefono nella tua scelta.
Infine puoi venire a trovarci per visionare i mezzi di persona e approfittare delle fantastiche offerte per il Black Friday, dove potrai ottenere sconti importanti sul prezzo di acquisto.

E le emissioni dei motori diesel?
Con le recenti normative antinquinamento per i motori diesel si è creata molta confusione anche nel merito del mercato del camper.
Potete stare tranquilli, la notizia è positiva.
Infatti per i veicoli di categoria M1 –ovvero i camper- non è stata applicata alcuna restrizione della circolazione a riguardo dei motori diesel antecedenti all’Euro 3.
Inoltre quando a bordo di un veicolo anche antecedente all’Euro 3 si trovano 3 o più persone entra in gioco il car pooling, dunque si è esenti dai limiti e dal blocco del traffico.
Anche nel caso in cui le norme (fra 10-15 anni) dovessero farsi più stringenti vi informiamo che già da oggi è possibile con una spesa media di 2000 Euro convertire un motore Diesel a Metano con la tecnologia DualFuel.

Per dubbi, curiosità o informazioni non esitare a contattarci, qui trovi la lista di tutti i veicoli in vendita.
Per il tuo nuovo camper usato, fai la scelta giusta.

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.