Quali sono gli accessori indispensabili per il tuo camper ?
Al giorno d’oggi sul camper si possono installare tantissimi accessori, da quelli fondamentali a quelli meno vitali ma comunque utili, in questa breve guida volevamo aiutarvi nella scelta dell’accessorio giusto per il vostro camper.
Abbiamo deciso di dividere gli accessori in 2 categorie:

Fondamentali

Utili

Gli accessori fondamentali sono quelli che non possono proprio mancare sul tuo camper, servono per rendere più comfortevole il tuo mezzo e aiutarti nella quotidianità.

1. Il tendalino: accessorio imprescindibile installato da quasi tutti i camperisti, quando c’è una giornata di sole giù il tendalino e si parte con le tavolate in compagnia.
2. Serbatoio acqua supplementare: se siete quel tipo di camperista che ama fare tanta sosta libera aumentare la propria portata di acqua pulita è fondamentale.
3. Pannello Solare: Il pannello solare è un accessorio fondamentale per la vita in camper, essere in grado di ricaricare costantemente la batteria del proprio veicolo vi faciliterà la vita senza essere costretti a dipendere dalle colonnine delle aree di sosta.

Gli accessori utili servono a migliorare la vita bordo della tua famiglia. Non sono indispensabili in un primo momento ma nel corso del tempo potresti pensare di installarli.

1. Il TV: Il televisore con relativa antenna può essere molto utile quando la famiglia è composta da piccoli camperisti da intrattenere durante le lunghe traversate, o quando piove.

2. L’antifurto: è un accessorio molto importante ma non fondamentale poiché se hai la possibilità di rimessare il camper al coperto e vivi le tue vacanze prevalentemente in campeggio puoi decidere di aspettare per l’installazione di questo accessorio.

3. Accessori per l’energia: tutto ciò che riguarda il funzionamento energetico del tuo veicolo,  da una batteria servizi supplementare a un regolatore di carica e scarica (es. I-Manager) o un inverter a onda sinusoidale pura per permetterti di avere più autonomia energetica ed utilizzare elettrodomestici come il condizionatore o la macchina del caffè anche in movimento, per non rinunciare proprio a nulla.

Ci sono naturalmente tantissimi altri accessori, per le esigenze di tutti i camperisti, quando configuri il tuo nuovo veicolo lasciati consigliare dal tuo concessionario di fiducia.

Noi di Meteor Viaggi installiamo qualsiasi tipo di accessorio, eseguiamo manutenzione su di essi e siamo specializzati anche nella riparazione della cellula e dei pavimenti.
Che acquistiate un camper semestrale, nuovo o usato scegliere l’accessorio giusto è fondamentale per le vostre vacanze in serenità.
Vi invitiamo dunque in caso di domande su un qualsivoglia accessorio che desiderate installare a compilare il modulo di contatto qua sotto.

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.