Noleggiamo camper nuovi. I nostri prezzi sono IVA compresa.

Norme e condizioni generali di noleggio – Regolamento

Art. 1 – FRANCHIGIE:

Euro 500/1000 (a seconda dei requisiti dell’art. 3 appendice “e” ed “e bis”) deposito cauzionale per franchigia sulla polizza kasco, furto ed incendio. Euro 250 franchigia sulla polizza rc auto da corrispondere direttamente all’assicurazione alla denuncia di ogni eventuale sinistro o alla presentazione di ogni cid passivo.


Art. 2 – ETA’ DEL CONDUCENTE

È richiesta un’età non inferiore a 21 anni ed una patente di guida cat.B in corso di validità e rilasciata da almeno 2 anni.


Art. 3 -LE TARIFFE GIORNALIERE COMPRENDONO:

a) Noleggio del veicolo
b) Assicurazione RC (con franchigia di euro 250) contro terzi, compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimali di euro 5.000.000 per danni a cose e persone)
c) Assicurazione furto e incendio (con franchigia di euro 500/1000)
d) Assicurazione Kasco con franchigia di euro 500/1000 (la suddetta polizza Kasco copre gli eventuali danni arrecati al veicolo dal Cliente o da terzi durante il periodo di noleggio) resta inteso che i danni sino a euro 500/1000 saranno a carico del Cliente
e) Gli stranieri, i non identificabili, i ragazzi con età inferiore a 26 anni e tutti coloro che effettuano la prenotazione solo 4 giorni prima della partenza hanno la franchigia delle assicurazioni doppia e per la assicurazione Kasco rispondono per danni sino a euro 1000 mentre rimane invariata la franchigia di euro 250 sulla polizza rc auto
e) bis i noleggi a lungo termine (da 25 gg di noleggio in poi), o legati a manifestazioni, fiere, eventi pubblicitari, promozionali, eventi socio politici, hanno una cauzione fissata ad euro 1000. Tutte le applicazioni di decalcomanie, adesivi, modifiche effettuate all’esterno o all’interno del camper per renderlo adatto all’uso del particolare evento saranno da ripristinare prima della consegna del mezzo; resta inteso che tutti i danni derivanti da quanto sopra per il ripristino del mezzo non rientreranno nella franchigia Kasko ma saranno da pagare a parte sulla base dei relativi preventivi.
f) Carta verde internazionale
g) Assicurazione tipo EUROP ASSISTANCE
h) I.V.A.al 22%
i) 2 Bombole di gas liquido kg.10
l) Prodotti chimici per WC
m) Parcheggio auto gratis con declino di responsabilità
n) Prelievo gratuito da stazione FS di Rimini o aeroporto Miramare (RN).


Art. 4 – LE TARIFFE GIORNALIERE NON COMPRENDONO:

a) Gasolio
b) Stoviglie e Pentole
c) Biancheria (cuscini, federe, lenzuola, asciugamani, coperte, sacchi a pelo e ogni altro oggetto di uso personale)
d) Eventuali multe contestate per causa dell’utente.


Art. 5 – PRENOTAZIONE CAPARRA / DEPOSITO PENITENZIALE :

All’atto della prenotazione il richiedente il noleggio è tenuto a versare la somma di euro 500/1000 (sulla base dei requisiti all’art. 3) a titolo di garanzia. In difetto di tale versamento la prenotazione non può intendersi confermata. Tale somma verrà restituita al momento della riconsegna del mezzo (a fine noleggio) e dalla suddetta somma potranno essere trattenuti importi di eventuali multe o danni arrecati al veicolo noleggiato. In caso di incidente il deposito cauzionale sarà trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle responsabilità da parte dell’Assicurazione. In caso di rientro dell’automezzo danneggiato per responsabilità del Cliente o per responsabilità di ignoti il deposito cauzionale sarà trattenuto dalla Meteor Viaggi sino all’avvenuta riparazione dell’automezzo. Resta inteso che tutti i Clienti che rientrano nelle appendici “e” ed “e bis” dell’art. 3 pagano doppia cauzione e lasciano l’auto in garanzia. In caso di cid passivo (il cliente provoca danni a terzi ed ha torto) il cliente dovrà versare ulteriori euro 250 per ogni cid a titolo di franchigia sulla polizza rc auto.


Art. 6 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO:

Il giorno previsto per la partenza il richiedente il noleggio si dovrà presentare alla Meteor Viaggi per il pagamento dell’intero importo del noleggio.


Art. 7 – CONSEGNA DELL’AUTOMEZZO:

Il mezzo viene fornito all’utente in perfetto ordine di marcia e comunque al momento della consegna il Cliente è tenuto a dare atto di avere effettivamente preso in consegna il mezzo, e di avere accertato la totale idoneità all’uso anche riguardo alle norme di circolazione, esonerando in pari tempo la Meteor Viaggi da ogni responsabilità per danni dipendenti da vizi occulti del veicolo e del suo arredamento. Il Cliente assume parimenti l’obbligo di guidare il veicolo e di utilizzarlo con la diligenza del buon padre di famiglia. In particolare il Cliente dovrà curare il buon uso e la manutenzione del mezzo e degli accessori a corredo. Durante la marcia il Cliente deve costantemente controllare che non salga la temperatura dell’acqua (liquido refrigeratore motore) oltre i 90° e che non si accendano sul cruscotto le seguenti luci rosse indicanti:
a) insufficienza della pressione olio motore (scarsa lubrificazione)
b) inefficienza impianto frenante o freno a mano inserito
c) mancata ricarica della batteria.

Nel caso si dovessero verificare alcune di queste anomalie il Cliente ha l’obbligo di fermarsi immediatamente e di provvedere alla riparazione del guasto. Il giorno della consegna dell’automezzo il Cliente riceverà da parte di un funzionario della Meteor Viaggi dettagliata spiegazione sul corretto uso e funzionamento di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione all’autoveicolo. Inoltre verranno evidenziati all’utente su un apposito verbale, raffigurante l’automezzo nelle diverse prospettive, tutti i danni derivanti da noleggi precedenti (rotture, ammaccature, graffi, ecc.). Il Cliente, presa visione, conserverà una copia di tale documento sino alla riconsegna dell’automezzo. L’automezzo viene consegnato perfettamente pulito e disinfettato e con il pieno di gasolio. La Meteor Viaggi si riserva l’insindacabile diritto di non consegnare il veicolo a Clienti che siano nella manifesta incapacità di condurre il veicolo e in questo caso il Cliente sarà rimborsato per il totale ammontare versato senza alcuna responsabilità da ambo le parti.


Art.. 8 – GUASTO MECCANICO E RIPARAZIONE DI EMERGENZA

In caso di guasto meccanico, il Cliente può provvedere direttamente alle riparazioni che comportino una spesa non superiore a euro 60. Per riparazione di importo superiore dovrà chiedere preventiva autorizzazione alla Meteor Viaggi. Per avere diritto al rimborso occorre inoltre farsi rilasciare regolare fattura intestata a: METEOR VIAGGI di Marconi Ebe Lucia, Strada Consolare S. Marino, 62 – RIMINI – P.IVA 01610270405 – C.F. MRCBLC46L54H294G. In caso di guasto meccanico o incidente o furto per cui si renda temporaneamente inutilizzabile il mezzo, eventuali spese di trasporto, treno, taxi, aereo, albergo, ristorante o altro sono a totale carico del Cliente.


Art. 9 – IMMOBILIZZO DELL’AUTOMEZZO IN ITALIA O ALL’ESTERO

Qualora in seguito a guasto o incidente, l’automezzo subisca danni tali da non consentire la prosecuzione del viaggio o da richiedere un fermo macchina per la riparazione superiore a 5 giorni, la Meteor Viaggi, dopo aver preso contatto con il Garage o l’officina dove si trova l’automezzo, provvederà a ritirarlo e trasportarlo fino alla propria sede di Rimini tenendo a suo carico la relativa spesa. Analogamente in caso di furto, quando l’automezzo venga recuperato dopo il rientro del Cliente. Per quanto riguarda l’eventuale rientro o la prosecuzione del viaggio da parte dei passeggeri, le spese di trasporto treno, taxi, autoambulanze, aereo, albergo, ristorante, spese mediche o altro sono a totale carico del Cliente. Per quanto riguarda l’eventuale recupero dei giorni di noleggio perduti si dovrà attendere l’accertamento delle responsabilità da parte dell’Assicurazione e/o delle officine competenti. Se ci saranno responsabilità da parte del Cliente i giorni perduti non potranno essere recuperati, in caso contrario si potranno recuperare in base alle disponibilità e al calendario delle prenotazioni della Meteor Viaggi.


Art. 10 – SINISTRO

In caso di sinistro sia attivo che passivo il Cliente dovrà dare immediata comunicazione, via telefono o fax alla Meteor Viaggi. Il Cliente dovrà consegnare alla Meteor Viaggi tutta la documentazione scritta e/o fotografica inerente al sinistro. In ogni caso dovrà sempre essere compilato l’apposito modulo fornito dall’istituto assicurativo (Denuncia di Sinistro Constatazione Amichevole CAI) situato nell’apposito porta documenti insieme al libretto di circolazione. In mancanza del suddetto documento (CAI) debitamente compilato e controfirmato dalle due parti il deposito cauzionale sarà trattenuto dalla Meteor Viaggi fino all’avvenuto accertamento delle responsabilità e definizione del contenzioso. Il cliente non ha nessun tipo di copertura assicurativa nel caso risulti aver fatto uso di sostanze stupefacenti, pertanto tutti i danni arrecati a terzi ed al nostro veicolo sono a totale suo carico.


Art. 11 – FURTO O INCENDIO

In caso di furto o incendio il Cliente dovrà dare immediata comunicazione via telefono o fax alla Meteor Viaggi. In caso di furto, perché l’Assicurazione risponda del valore del mezzo il Cliente deve essere in possesso delle chiavi dell’Automezzo. I beni del Cliente lasciati nel mezzo non sono in nessun caso coperti da assicurazione.


Art. 12 – BENI DEL CLIENTE LASCIATI NEL VEICOLO

Con la sottoscrizione del contratto di noleggio il Cliente esonera espressamente la Meteor Viaggi da ogni responsabilità e rinuncia ad ogni pretesa nei confronti della Meteor Viaggi per perdita e danni derivanti dallo smarrimento dei beni lasciati nel veicolo.


Art.13 – BENI DEL CLIENTE RITROVATI NEL VEICOLO

Dopo la riconsegna del mezzo, al momento della pulizia, gli eventuali oggetti ritrovati verranno tenuti a disposizione del Cliente per un periodo non superiore a 15 giorni, esclusi i prodotti deperibili che saranno immediatamente eliminati.


Art. 14 – RICONSEGNA DELL’AUTOMEZZO

L’automezzo noleggiato dovrà venire riconsegnato dal Cliente nello stesso luogo in cui l’ha assunto in consegna entro i termini stabiliti nel contratto di locazione e con il pieno di gasolio. In caso di ritardata restituzione il Cliente sarà tenuto a corrispondere a titolo di penale una somma pari al quadruplo della tariffa ordinaria per ogni giorno di ritardo, fatta sempre salva la facoltà della Meteor Viaggi di agire per la tutela dei propri diritti senza l’obbligo di preventiva messa in mora. La mancata riconsegna dell’autoveicolo alla scadenza del termine stabilito costituisce reato di appropriazione indebita aggravata, ed autorizza questa Azienda a sporgere querela. L’automezzo dovrà venir riconsegnato in buone condizioni igieniche, con il wc e il deposito acqua di scarico debitamente vuotati e perfettamente puliti al loro interno, particolare cura nella pulizia dovrà essere tenuta per quanto riguarda il vano bagno, il frigorifero, i fornelli e la cabina di guida. In caso di inadempienza verrà trattenuto a titolo di penale un importo di 100 euro. Per pulizie particolari legate allo stato del mezzo, a fodere,sedili, tappezzerie, tessuti dovute a macchie (peli, cibo, sporcizia, sabbia, terra, fango etc.) la Meteor Viaggi si riserva di applicare una penale aggiuntiva e congrua allo stato di riconsegna del mezzo. Tale importo va da un minimo di euro 150 ad un massimo di euro 300. È fatto assoluto divieto di fumare nel camper pena l’addebito di una penale aggiuntiva variabile dai 150 euro ai 300 euro per disinfezione ambiente e tessuti. Alla riconsegna l’’automezzo verrà ispezionato e il Cliente dovrà dichiarare eventuali rotture o danni arrecati alle apparecchiature, ai mobili e alla carrozzeria.


Art.15 – DOTAZIONI EXTRA

Tutti i nostri automezzi oltre al normale equipaggiamento di serie sono corredati dei seguenti accessori:
a) Batteria supplementare 12V 100Ah
b) tubo di gomma per rifornimento acqua potabile
c) cavo per eventuale allacciamento alla rete elettrica
d) spazzolino per la pulizia del mezzo
e) scopa
f) lampade e fusibili di ricambio
g) triangolo
h) libretti di istruzione
i) sacco attrezzi per la sostituzione delle ruote in caso di foratura
l) cacciaviti e pinze
m) catene da neve
n) chiave per bombola gas
o) guide campeggi e aree Attrezzate
p) nei mesi invernale e comunque in relazione alla destinazione verrà fornito un riscaldatore elettrico a 220 aggiuntivo.


Art. 16 – PERIODI DI NOLEGGIO NON FRUITI

Nessun rimborso è dovuto nel caso il Cliente, per motivi personali, inizi con ritardo o termini in anticipo il noleggio stabilito dal contratto.


Art. 17 – RINUNCE

Il Cliente può annullare la prenotazione entro 2 giorni dalla data della stesura del contratto, dopodiché se la rinuncia avviene dal terzo giorno dalla stipula del contratto fino a trenta giorni prima della partenza la penalità sarà pari al 50% dell’anticipo versato. Se la rinuncia avviene nei 30 giorni prima della partenza la penalità ammonta al totale dell’anticipo versato. Per motivi di forza maggiore la Meteor Viaggi potrà annullare il contratto in qualsiasi momento. Per forza maggiore si intende: incidente, furto, sequestro, rottura, incendio del mezzo prenotato oppure calamità naturali, sommosse popolari, guerre o simili.


Art.18 – CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione alla cessione in uso dell’autoveicolo è competente a giudicare il Foro di Rimini.


Art. 19 – ASSISTENZA STRADALE

È compresa nel servizio, limitatamente alle condizioni stabilite dalla relativa polizza assicurativa, che si trova nell’apposito porta documenti insieme al libretto di circolazione in ogni singolo automezzo.


Art. 20 – ANNULLAMENTO

La Meteor Viaggi si riserva l’insindacabile facoltà di poter annullare la prenotazione entro un termine di 2 giorni dalla data di stesura del contratto.


Art. 21 – LEGGE SULLA PRIVACY

Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 13, 23 e 24 del Dlgs. 30 giugno 2003 n.196, con la sottoscrizione del presente contratto, il Cliente dichiara quanto segue: -di essere informato delle finalità e delle modalità del trattamento dei suoi dati personali con natura obbligatoria (nell’ambito della banca dati di Meteor Viaggi nel rispetto di quanto stabilito dal Dlgs 196/03 “Codice di protezione dei dati personali” -di esprimere liberamente il consenso al trattamento dei suoi dati personali da parte della Meteor Viaggi, la loro comunicazione anche a terzi per l’espletamento del servizio richiesto dal Cliente stesso, incluso lo svolgimento di istruttoria preliminare, e per l’invio di materiali e/o comunicazioni informative sulla sola attività della Meteor Viaggi; -che allo Stesso sono state rese note le conseguenze di un rifiuto a fornirli; -che gli sono note le categorie di soggetti ai quali i predetti dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi; -che sono noti i diritti attribuiti dall’art. 7 del Dlgs 196/03. Il titolare e responsabile dei trattamenti, a cui eventualmente rivolgersi per esercitare i diritti previsti, è la Meteor Viaggi – S.S.Consolare S.Marino, 62 – 47924 Rimini. Ai sensi dell’art. 23 del Dlgs 196/03 il Cliente dichiara altresì di prestare liberamente il consenso al trattamento dei suoi dati personali ed in particolare di quelli considerati sensibili ai sensi degli artt. 4 e 26 del Dlgs 196/03, acconsentendo anche alla comunicazione ed alla diffusione degli stessi a terzi soggetti per l’espletamento del servizio richiesto.