acquistare-camperMeteorviaggi è pronta a rispondere a qualsiasi domanda, poiché, prima di acquistare un camper nuovo, sovvengono ad ogni cliente dubbi e perplessità. E allora qui di seguito forniamo alcuni informazioni utili che faranno chiarezza e che speriamo vi inducano ad affidarvi alla nostra professionalità.

Partiamo innanzitutto dall’acquisto dei camper nuovi. Il prezzo che vi verrà indicato per qualsiasi mezzo è rigorosamente “chiavi in mano”: ovvero il costo dell’autocaravan addizionato alle spese di trasporto, messa in strada e immatricolazione, non un euro di più. Ogni mezzo ha, secondo normativa europea, due anni di garanzia. I camper usati, invece, prima di essere esposti vengono controllati, puliti e corredati di una scheda in cui vengono indicati l’anno di immatricolazione, l’ultima revisione, gli accessori, la meccanica ed i chilometri percorsi certificati. Qui la garanzia è di un anno, e riguarda l’impermeabilità della cellula, a patto che i tagliandi previsti vengano regolarmente effettuati. Il passaggio di proprietà è a carico dei clienti.

Veniamo all’atto di acquisto vero e proprio. In primis, dovrete firmare un contratto legale di acquisto dove è indicato per i veicoli nuovi il modello ed il prezzo di vendita, per quelli usati la targa, il modello, i chilometri percorsi e l’anno di prima immatricolazione. Per convalidare il contratto dovrete versare una caparra che, nel caso doveste recedere dal contratto, verrà logicamente trattenuta. I documenti richiesti per l’acquisto sono l’autocertificazione, una fotocopia del vostro documento d’identità e il codice fiscale. Se vorrete usufruire di un finanziamento, dovrete compilare e firmare un altro modulo apposito di richiesta.

Al momento della consegna potrete circolare subito, poiché il mezzo sarà già targato e dotato di foglio di via che ha una validità di 4 mesi e permette di viaggiare in tutta l’UE. Naturalmente, i nostri tecnici vi spiegheranno il funzionamento e l’uso di tutti gli strumenti di bordo nonché degli accessori. Inoltre, mettiamo a disposizione una rete di assistenza a cui rivolgersi in viaggio e di un numero attivo 24 h su 24 h.

Una volta acquistato, ‘mantenere’ un camper non è così oneroso. Per il bollo si pagano € 0,50 per kw o 0,35 per cavalli, mentre l’assicurazione varia a seconda della compagnia a cui fate riferimento. La revisione viene fatta entro 4 anni dalla data di prima immatricolazione, quelle successive ogni due anni come per le auto. Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci.