Oggi vi parleremo di due interessanti novità che potranno migliorare ancora di più la vostra vita en plain air.
Quante volte vi sarà capitato di dover accendere un elettrodomestico, all’interno del vostro camper, ma di non avere potenza elettrica sufficiente per farlo funzionare?
Questo, grazie alla nuova batteria al litio 3Lion e all’Inverter, entrambi prodotti da NDS, non succederà più.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio come funzionano questi due prodotti.

La batteria al Litio NDS

La batteria al litio NDS 3Lion è stata creata per essere installata senza modificare l’impianto elettrico originale.
Può avere diverse capacità, quella normalmente consigliata ai nostri clienti è di 100 A, ma può arrivare fino a 150 A.
Per funzionare sarà sufficiente collegarla all’impianto del camper, con la nuova tecnologia brevettata da NDS: 3Link.
Si tratta di un sistema che permette di entrare all’interno del circuito del camper, senza per questo dover modificare la struttura interna dell’impianto o senza sovraccaricarlo.
Grazie a 3Link, il cervello della batteria, la carica di 3Lion viene gestita durante il viaggio, garantendo sempre il massimo della corrente supportata e riducendo i tempi di carica. Inoltre, i tempi di ricarica saranno ridotti al minimo.
Potrete inoltre controllare tutto dal pannello NDS, che vi fornirà informazioni su dati di carica e stato delle batterie.
Non rimarrete più a piedi!
Altro aspetto positivo di questa batteria, che la rende ancora più appetibile, è che non necessita di particolari manutenzioni e regge sovraccarichi di energia anche di dimensioni considerevoli.
Infatti, dotandola di un Inverter potente, come quello proposto da NDS di cui vi parleremo tra poco, vi permetterà di far funzionare phon e altre apparecchiature elettriche per una durata di tempo che può arrivare anche a due ore.

L’Inverter

E poi c’è lui: l’Inverter. Grazie a questo prodotto, e all’ausilio della batteria al litio, potrete alimentare elettrodomestici, come frigoriferi, Phon asciugacapelli 230V, lampade e condizionatori, entrando direttamente nell’impianto senza bisogno di essere allacciati al circuito elettrico.
L’Inverter da 1500 watt ad onda sinusoidale pura si aziona con un pulsante di accensione e preleva la corrente dalla batteria al litio, facendo funzionare gli elettrodomestici semplicemente inserendo la loro spina nella presa di corrente dell’impianto. Infatti l’Inverter ha una priorità sul circuito elettrico, rispetto alla normale 220 watt. 
Questo Inverter NDS è dotato di sistema di priorità integrato, che tramite le due prese input e output 230 V permette la gestione della tensione proveniente dall’Inverter connesso alla batteria e dalla rete esterna.
L’ingresso e l’uscita dell’Inverter sono completamente isolati, rispetto all’impianto. In questo modo, qualunque anomalia degli apparati connessi in uscita, non danneggerà quelli in ingresso, e viceversa. Questo garantirà un alto livello di sicurezza.
Difficilmente riuscirete a trovare qualcosa che vi offra prestazioni così alte a prezzi concorrenziali.

Contattateci per saperne di più!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.