Dall’1 al 5 Novembre ritorna uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti dei fumetti e delle serie televisive: il Lucca Comics.

La località toscana si prepara a diventare la capitale italiana del fumetto e del gioco da tavolo…e da quest’anno anche dei videogames!
L’aspetto più bello del Lucca Comics è la grande partecipazione del pubblico che qui non solo assiste ma partecipa alle attività, diventando protagonista con travestimenti e tavole rotonde, dove potrà incontrare illustratori famosi, scrittori e registi.

La città toscana è già pronta per essere presa d’assalto dai cosplayer e da tutti gli accaniti fan di fumetti a caccia di autori per il firmacopie.

Una delle novità di quest’anno sarà lo spazio dedicato ai videogames, ancora più grande. Ci saranno infatti due grandi padiglioni dedicati al gioco, in piazza Santa Maria, con oltre 100 postazioni, e un maxi schermo sul quale saranno trasmessi gli showmatch.
Non mancheranno nemmeno quest’anno Bandai Namco Entertainment e Bandai, per portare un tocco di Giappone al festival. Infatti sarà a disposizione dei visitatori un intero padiglione dedicato al mondo di Dragon Ball: nuove linee e anteprime e soprattutto la possibilità di provare l’attesissimo nuovo videogioco “Dragon Ball FighterZ”.

Tra gli ospiti più importanti, e attesi, c’è il fumettista Robert Kirkman, il papà degli zombie di The Walking Dead.

Il 2 novembre Kirkman, in collaborazione con la casa editrice che pubblica le sue opere, SaldaPress, sarà disponibile a incontrare tutti gli appassionati del suo fumetto a partire dal secondo giorno di manifestazione. Chissà cosa risponderà alle domande degli appassionati della saga!

I nuovi episodi della serie televisiva andranno in onda dal 23 ottobre, su Fox negli Stati Uniti, e in Italia in esclusiva Sky, quindi siamo certi che i tanti seguaci della serie non vedranno l’ora di capire meglio che cosa succederà in questa nuova stagione.

L’edizione del 2017 sarà dedicata agli Eroi. Non importa che lo siano in un fumetto, in un romanzo fantasy, in una serie tv o in videogioco.

Per chi si mette in viaggio verso Lucca, questa manifestazione è un’occasione per sentirsi parte di una grande community, colorata, divertente e creativa. Ogni anno più ricca e affascinante.

E, per restare in tema con il tema scelto da questa edizione, cosa fa un eroe se non mettersi in viaggio verso l’avventura?
Quindi mettetevi anche voi in viaggio, magari con uno dei nostri camper.

In questo modo potrete sostare in una delle aree di sosta dedicate.
La più vicina alla città si trova vicino all’uscita Capannori dell’autostrada Firenze-Mare a circa 4.8 km da Lucca. Quest’area è collegata tramite navette e bus che durante i giorni dell’evento intensificano le corse per permettervi di raggiungere comodamente il centro.
Inoltre, viaggiando in camper avrete anche occasione di ammirare i dintorni della città.
Se non l’avete mai visto, il Parco Fluviale del fiume Serchio merita sicuramente una visita. Qui potrete fare una passeggiata o un pic-nic, e si trova ad appena qualche minuto dal centro.

E voi, avete già prenotato il vostro camper?

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.