In provincia di Brescia, sulla sponda lombarda del Lago di Garda, sorge l’incantevole borgo medievale di Sirmione che, come se fosse una penisola, si estende su una lingua di terra stretta e lunga all’interno del lago per circa 4 chilometri.
Narrata sin dall’antichità dal poeta Catullo, oggi è considerata la “Perla del Garda” per la sua bellezza caratterizzata dalla presenza della cultura romana, dallo splendore delle acque termali e dall’armonia del paesaggio che la circonda.

La penisola, circondata da una colorata cornice dominata dall’argento degli ulivi e dall’azzurro del lago, è caratterizzata alla sua estremità dai ruderi della maestosa Villa Romana e dalle suggestive Grotte di Catullo che contribuiscono a rendere il paesaggio unico.
Le Grotte di Catullo, raggiungibili a piedi passeggiando per il centro di Sirmione per circa 1 km oppure tramite il suggestivo trenino elettrico attivo nel periodo estivo, sono considerate uno dei siti archeologici più grandi del Nord Italia.

Il centro storico di Sirmione, caratterizzato da viuzze strette e tortuose, come in una fiaba conducono verso il promontorio dove è situata la Rocca Scaligera dalla quale è possibile ammirare la vista sul lago e le imponenti montagne a nord.

Durante le stagioni più calde, la cittadina è caratterizzata dalla presenza dei numerosi turisti ai quali viene offerta anche la possibilità di una passeggiata tra i negozi di abbigliamento e souvenir.

A pochi chilometri da Sirmione, sulle colline bresciane, è possibile recarsi a Gardone Riviera, la splendida cittadina monumentale immersa nel verde di giardini e parchi.
Da visitare è il Vittoriale degli Italiani, un luogo di edifici, piazze e monumenti fatti costruire appositamente dal poeta Gabriele D’Annunzio come rappresentazione di un museo a cielo aperto dove ogni elemento osservabile può essere considerato come se fosse un’opera d’arte.

Partite alla scoperta delle bellezze italiane con Meteor Viaggi tra cultura e natura!
Non esitate a richiederci un preventivo per il noleggio camper.
Il nostro staff è a vostra disposizione nel consigliarvi il mezzo più adatto alle vostre esigenze e a fornirvi ogni utile indicazione.

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.