Immersa nel verde rigoglioso della natura, coi suoi boschi, i giardini sapientemente curati, i parchi ed i laghetti, Stoccarda è una delle città più incantevoli del Sud della Germania.

Il cuore ed il centro della città è la piazza Schlossplatz, dove si può trovare la colonna del giubileo di re Guglielmo, fiancheggiata dalle fontane che rappresentano gli otto fiumi del Baden-Wurttemberg. Sul lato occidentale della piazza troviamo un enorme cubo di vetro che ospita una splendida rassegna di opere d’arte moderna e contemporanea; inoltre vi consigliamo di visitare l’ultimo piano della costruzione, dove si trova il ristorante Cube con la possibilità di gustare un’ottima cena ammirando le meraviglie di Stoccarda dall’alto.

Adiacente alla piazza principale si erge, imponente e maestoso il Castello di das Neue Shcloss (Castello Nuovo) che coi suoi giardini finemente curati e la sua forte presenza architettonica, rappresenta il principale punto di incontro sia per i cittadini che per i turisti; vi assicuriamo che, anche durante i mesi invernali, la piazza è piena di vita ed il castello Nuovo (un tempo residenza reale), col suo stile barocco e neoclassico offre un fascino ed una magia a cui non potrete rimanere indifferenti.

Per chi è amante del romanticismo, non possiamo non consigliarvi di visitare La Rocca di Esslinger, a ovest di Stoccarda. Dopo oltre 300 gradini per raggiungere il punto più alto, l’incantevole vista su tutta la città, vale sicuramente lo sforzo.

Non dimentichiamo che più di mille monumenti impreziosiscono il centro storico, con i suoi tre municipi, il più antico complesso di case a traliccio della Germania e le meravigliose case patrizie. Proseguiamo per la zona di Ludwigsburg con i suoi palazzi e giardini, dove si erge, in tutta la sua imponenza la sagoma di un castello da fiaba, che attira sguardi ammirati di chiunque passi; passeggiando possiamo ammirare il Residenzschloss , conosciuto anche come la ‘Versailles sveva’, che conta ben 452 stanze, tra cui un teatro ancor oggi usato durante eventi del castello, la chiesa, la cappella dell’ordine e la galleria degli antenati con affreschi sul soffitto; a fare da contorno a questo castello e residenza ci sono ben trenta ettari di parco lussureggiante, con giardini finemente curato anche in inverno, con piante d’ogni specie.

Con i suoi Castelli e dimore Reali, i suoi parchi, i suoi vigneti ed i laghetti, la città di Stoccarda è la meta perfetta per una fuga romantica in coppia o con la famiglia e per lasciarsi alle spalle lo stress della quotidiana routine.

Avete voglia di Partire alla scoperta delle meraviglie di Stoccarda?
non esitate a richiederci un preventivo, lo staff di Meteor Viaggi saprà consigliarvi nella scelta del mezzo più adatto alle vostre esigenze e vi fornirà ogni utile consiglio ed indicazione.

Che sia per un’avventura, per puro relax o per una fuga d’amore, concedetevi un Viaggio in Camper, sarà un’esperienza che non dimenticherete!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.