Con 2275 metri di altitudine il Plan de Corones (kronplatz) svetta maestoso tra le montagne circostanti. Con oltre 119 km di piste e 32 impianti di risalita tra i più moderni e confortevoli, Plan De Corones offre tutto ciò che anche lo sciatore più esperto può sognare per giornate sulle piste dal gusto indimenticabile.

Dalle lunghe e comode discese fino in valle, passando per il percorso delle Black Five (5 piste nere), questa parte delle magnifiche e possenti Dolomiti, è diventata una delle mete preferite per chi ama gli sport invernali; il Plan de Corones è per chi vuole divertirsi sugli sci o sullo snowboard, slittare, camminare con le racchette da neve o lanciarsi in sport estremi, e, grazie ad un efficiente impianto di innevamento artificiale, la copertura nevosa è assicurata fino a primavera inoltrata.

Plan de Corones non rappresenta solamente il primo centro sciistico in Alto Adige, ma è la culla di alcune tra le località montane più suggestive ed affascinanti.

Prima tra tutti vi invitiamo a visitare San Vigilio di Marebbe capoluogo dell’omonimo comune di Marebbe, nel cuore della Val Badia; oltre ad offrire l’opportunità di divertirsi sugli sci, snowboard o altro, San Vigilio regala ai visitatori una suggestiva testimonianza della forte e viva tradizione ladina; il suo artigianato locale e le specialità eno-gastronomiche allietano i palati più fini ed esigenti.
Se vi trovate a passeggiare nel centro di San Vigilio, non potrà mancare una visita alla chiesa dedicata al Santo patrono; di origine gotica, ricostruita in stile Rococò nel tardo 1700, è una maestosa opera di rara bellezza architettonica.

E come non ricordare anche la località di Brunico, anch’essa parte del Plan de Corones, che, con le sue caratteristiche vie, il centro storico e il Museo Etnologico di Teodone, fa rivivere la magia di un lontano passato.

Ci piace finire il nostro tour di “consigli ai viaggiatori” citando Valdaora, una amena località che con le sue tradizioni locali, la sagra gastronomica Standlschmaus e la pista da slittino fra le più moderne al mondo, rappresenta una meta sempre più frequentata ed apprezzata dai turisti in genere e dai camperisti con la voglia di avventura.

Venite a scoprire tutte le offerte a voi dedicate per questo periodo invernale ed appassionatevi delle Dolomiti ed in particolare di Plan de Corones! E ricordatevi che Meteor Viaggi vi aspetta, per la vostra avventura in camper!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.