Come ogni anno, in questo periodo che anticipa le Feste, i nostri clienti ci chiedono quali siano le mete più gettonate per concedersi una vacanza in Camper e respirare a pieni polmoni i colori del Natale!
I mercatini di Natale che colorano le città più belle dell’Alto Adige, sono uno spettacolo che riscalda i cuori di grandi e piccini.
L’origine di questa usanza viene dalla vicina Germania che, dal XIV secolo, che con il Christkindlmarkt (Mercatino di Natale) offriva la possibilità di comprare addobbi e decori Natalizi.
Dalle origini tedesche le città più importanti dell’Alto Adige hanno importato questa tradizionale usanza, e così Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e Trento dal venerdì che precede la prima domenica di Avvento (27 Novembre 2016) fino all’Epifania (6 Gennaio 2017) danno inizio a questa girandola di colori e sapori chiamata Mercatini di Natale.
I centri storici delle città vengono illuminati a festa e si riempiono di visitatori e curiosi. Si può passeggiare tra le casette in legno degli espositori, addobbate a festa, e le dolci note dei canti natalizi ed il profumo della cannella e delle spezie come del vin brulè accompagnano i visitatori.

Ogni città è diversa dall’altra, per cui cambia anche l’atmosfera che si trova in ogni singolo Mercatino di Natale: che passiate dalla rinomata Piazza Walther di Bolzano, passeggiando tra le vie adiacenti fino al cortile di Palazzo Campofranco, oppure vi troviate a Merano sulla passeggiata Lungo Passirio, in Piazza Terme e in Piazza della Rena, o visitiate il bellissimo centro storico di Trento con la sua Piazza Fiera, potrete respirare la vera Essenza del Natale e la magia che invade le strade ed i vicoli di queste città.
Il Romanticismo delle luci e delle musiche che ammantano i centri storici vi lascerà senza parole, portando voi, la vostra famiglia o i vostri amici, in una dimensione quasi magica dove i desideri prendono forma ed un perpetuo sorriso riscalderà i vostri cuori.

Se poi aveste voglia di fare qualche chilometro in più , vi consigliamo di visitare la bellissima Innsbruck, dove potrete passeggiare sotto il Tettuccio d’Oro, con lo sguardo rivolto alle facciate medievali perfettamente conservate, e godervi gli addobbi natalizi, le proposte di artigianato artistico e gustosi piatti tradizionali come il “Christstolle” (tipico dolce natalizio con canditi e uvetta) o il “Kletzenbrot” (pane alla frutta) proposti dalle oltre 70 bancarelle allestite e colorate a Festa per questa occasione.

Se avete voglia di vivere la magia dei Mercatini di Natale e non volete perdervi questo evento contattateci per riservare il vostro camper!
Meteor Viaggi, in questa occasione, riserva a tutti i suoi clienti strepitose offerte a partire dal 255 euro per noleggio weekend!

Natale con luci, colori, musica e Allegria, con Meteor Viaggi pronti, partenza e Via!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.