L’estate, il sole che illumina fino a tardi le nostre giornate, ed il caldo di Luglio e Agosto ci esortano a partire, a lasciare le nostre città e concederci una sana e meritata vacanza, lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.
Per noi e voi che amiamo viaggiare in Camper, vi vogliamo proporre ed incuriosire con una meta dall’immutato fascino paesaggistico e storico: la Grecia!
In Particolare il Peloponneso, che prende il suo nome da Pelope, figlio del re di Lidia Tantalo che la conquistò, è una regione della Grecia meridionale, che forma una penisola tra il Mar Ionio e il Mare Egeo, divenuta isola dopo la costruzione del canale di Corinto.
Meta turistica famosa per le sue bellissime coste e spiagge naturali con panorami mozzafiato, il Peloponneso si offre ai viaggiatori anche nelle sue vesti storiche e culturali.

Argo, città che prende il nome dal suo fondatore figlio di Zeus, si offre per il suo patrimonio architettonico, simbolo di una civiltà immortale; vi consigliamo di visitare il Teatro antico col passaggio attraverso le mura di Tirinto, fino a salire sull’altopiano per ammirare il magnifico castello di Larissa.
Altra suggestiva città degna di nota è Corinto, che si divide tra una parte più moderna col suo canale costruito a fine dell’800 per collegare il golfo al Mare Egeo e Corinto antica,  conosciuta anche come “Acropoli di Acrocorinto” per l’elevatezza del Tempio principale dedicato a Apollo, esempio della magnificenza classica della Grecia Antica.
Pirga, Sparta, Tripoli e Patrasso con i loro siti e luoghi conservati nel tempo, il loro fascino immutato, sono città che vale la pena visitare per cultura ed importanza storica.

Lasciando il Peloponneso vi consigliamo di visitare la regione Calcidica che si trova nella parte nordorientale della Grecia. La regione è suddivisa in tre penisole: Cassandra, anche chiamata Kassandra, Sithonia e Monte Athos. Kassandra e Sithonia sono destinazioni turistiche molto conosciute e vantano lunghe spiagge di sabbia, mare cristallino ed una vegetazione rigogliosa. Monte Athos è invece la montagna sacra. La Sithonia, la penisola di mezzo è sicuramente la più turistica: insenature e calette si nascondono tra le colline e le pinete.

Per finire il nostro tour dedicato alla Grecia non potete non rivolgere la vostra attenzione alla zona di Meteora, ubicata nel Nord della Grecia e che prende il suo nome dall’etimologia letterale “in mezzo all’aria” dal greco “META'” “in mezzo a” e “AER” aria. La sua bellezza è dovuta alla presenza di numerosi monasteri costruiti a picco su delle torri naturali di roccia, a 400 metri da terra. Il fascino di questa architettura di pietra che si integra alla perfezione col paesaggio naturale circostante, incanta ed ammalia i visitatori.

Partite alla scoperta delle meraviglie Elleniche con Meteor Viaggi e non esitate a richiederci un preventivo, il nostro staff saprà consigliarvi nella scelta del mezzo più adatto alle vostre esigenze e vi fornirà ogni utile consiglio ed indicazione.
Un Viaggio in Camper è un’avventura che stupisce, arricchisce e fa guardare il mondo e le sue bellezze con gli occhi stupiti di un bambino!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.