Barcellona e Madrid

Come ben saprete, la Spagna non è solo Andalusia, ma è tra le mete europee di spicco per storia, tradizione e cultura, che si possono ritrovare in città magnifiche e dal fascino immortale. Per chi ha a disposizione meno giornate da dedicare al proprio viaggio in Camper, consigliamo vivamente di visitare Barcellona, capoluogo della Catalogna che si affaccia sul mar Mediterraneo della Spagna Orientale.

Camminando per la Rambla un viale che si collega con la città moderna, lo sguardo del viaggiatore non può non essere rapito dalle opere monumentali regalate al mondo da uno degli architetti più famosi: Antonio Gaudí.
La più nota delle opere di Gaudì è la chiesa della Sagrada Família, il cui nome in catalano è Temple Expiatori de la Sagrada Família (Tempio espiatorio della Sacra Famiglia), che Gaudí lasciò largamente incompiuta e che è tuttora in costruzione dal 1882, coi lavori sovvenzionati interamente dalle donazioni dei fedeli.
Gaudì non è solo un illustre esponente dell’Architettura d’innovazione, ma è uno tra i più prolifici e, tra le altre sue opere, le più famose e meritevoli di essere viste sono il Parc Güell, la Casa Milà, meglio conosciuta con il nome di “La Pedrera”, Casa Batlló, Palau Güell e Casa Vicens.

Chiudiamo il nostro tour con Madrid la capitale nonché la città più grande della Spagna; sede del governo e residenza del monarca spagnolo, Madrid è il centro politico della Spagna e, nonostante la sua modernità e le sue recenti infrastrutture, ha conservato inalterato il fascino di molte strade e di molti quartieri storici. Patrimonio Storico ed esempio di rara bellezza architettonica sono il Palazzo Reale di Madrid, il parco del Retiro, la Biblioteca Nacional de España e tre importanti musei: il Museo del Prado, il Museo nacional centro de arte reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza.

La spagna è sicuramente un Paese ricco di storia, cultura e che non può lasciarvi indifferente per la sua eterogeneità e per la passione di un popolo che si riflette in ogni paese, ogni città e nelle diverse culture e tradizioni che si possono incontrare lungo il cammino.

Vi invitiamo, col cuore di chi conosce le meraviglie Iberiche, a visitare la Spagna in Camper, la consulenza ed il nutrito parco mezzi di Meteor Viaggi è a vostra completa disposizione, arricchito dai nuovi modelli firmati da una delle più grandi case italiane: Elnagh che, per festeggiare i suoi primi 65 anni di attività, presenta una serie speciale dei profilati T-Loft (come il T-loft 450 o l’anniversary 591), offrendo dotazioni e confort unici, tra cui un design esterno senza uguali o l’ampia zona cottura con il capiente frigo a colonna, arricchito da cromature che ne esaltano le linee, senza compromettere la praticità.

Contattateci per un preventivo, la nostra professionalità è a vostra completa disposizione, sapremo accogliere le vostre richieste nell’unico modo che conosciamo: col sorriso e con la passione di chi ama il proprio lavoro!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.