Andalusia, Granada, Cordoba e Siviglia

La Spagna è una delle mete estive più belle ed affascinanti da scoprire e da vivere con un viaggio On the Road! Le Meraviglie che offre la penisola Iberica sono svariate e catturano l’interesse sia degli amanti di un viaggio all’avventura, che di chi invece preferisce il relax ed il confort.
La Spagna offre molteplici spunti e idee di Viaggio; in questa prima parte del nostro tour vi consigliamo di visitare una delle zone più belle della penisola Iberica: l’Andalucia con viaggio itinerante lungo la Strada dei Pueblos Blancos. L’architettura tipica dell’Andalusia prevede una tinta di bianco sui muri e sulle strade per proteggere dal sole caldo, il che crea un contrasto, tipico ed affascinante, con la terra scura intorno.

L’Andalusia è zona di uliveti e vigneti, degustazioni e relax. In questa regione della Spagna e soprattutto nei paesini, infatti, la vita viene presa con rilassante lentezza, il primo pomeriggio torrido e assolato è dedicato alla siesta e la vita quotidiana scorre senza la frenesia metropolitana a cui siamo abituati. Vi consigliamo di visitare Arcos de la Frontera, costruito su una rupe e circondato dagli uliveti. Dai resti del castello si può raggiungere la piazza più alta del paese da dove ammirare tutta la valle circostante. Da Arcos si può proseguire per Ubrique, paese famoso per la lavorazione artigianale del cuoio; ma l’Andalusia è rinomata anche per le sue magnifiche spiagge come quelle di Almeria _ zona che viene offre tra le spiagge più belle e selvagge dell’Andalusia., oppure potreste visitare la suggestiva la Playa de Bolonia a Tarifa, proseguendo per Playa de los Muertos, una enorme striscia di sabbia protetta dalle montagne brulle del Cabo.
Playa de los Genoveses e Playa de Monsul
assieme a tante altre sono spiagge che si offrono al viaggiatore per la loro bellezza ed incontaminata suggestione paesaggistica.
Attraversando le meraviglie dell’Andalusia continuiamo il nostro tour, spostandoci in prossimità delle montagne della Sierra Nevada dove troviamo Granada che con la sua imponente Cattedrale, che comprende la Cappella Reale di Granada adiacente all’edificio, è esempio della magnificenza rinascimentale Spagnola. Granada importante meta per i suoi monumenti, è visitata e conosciuta anche per le sue feste e per i locali caratteristici dei gitani; vi consigliamo di visitare la zona delle grotte del Sacromonte dove si canta liberi da ogni pensiero e si ballano il flamenco e la zambra gitana!

Proseguiamo verso Cordoba (o Cordova) che in passato è stata capitale dell’Impero Musulmano in Spagna, e conserva inalterato il fascino incantato della città più araba dell’Andalusia. La magnificenza ed il fascino di Cordoba si può ritrovare nelle case dai cortili adorni di belle fontane, negli speziatissimi cibi che offrono le trattorie ed i ristoranti.
Non dimenticate di visitare Mezquita di Cordoba una delle moschee più stupefacenti d’Europa, eretta sulla Chiesa di San Vincenzo e l’Alcazar dei Re Cristiani, la struttura in cui venivano ricevuti i sovrani fedeli alla Chiesa, un edificio in stile arabo circondato da giardini immensi, abbelliti con grandi vasche in cui abbondano getti d’acqua danzanti.

Concludiamo il nostro tour dell’Andalusia citando Siviglia, città che ha visto il passaggio di Civiltà di importanza storica eccezionale, come i Fenici, i Greci fino all’insediamento dei Romani e che offre, al viaggiatore, visioni architettoniche storiche di rara bellezza e costruzioni dal sapore più contemporaneo, come la imponente Plaza de Espana costruita nel 1929 In occasione dell’Esposizione Iberoamericana.

Non perdete la seconda parte del tour dedicato alla scoperta delle meraviglie Iberiche e….
Viaggiate in Camper con MeteorViaggi, innamoratevi della Spagna!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.