Dal 6 al 16 giugno 2016

Le Isole Eolie… le sette perle del Mediterraneo…, sette isole incantate, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e tutte di origine vulcanica, dette anche le sorelle delle isole HAWAII. Le spiagge delle Isole Eolie, tra le più belle in Italia, con l’acqua che è trasparente come il vetro, pulita e di accese tonalità di blu e azzurro. Una meraviglia!

E poi c’è Montalbano Elicona, un incantevole borgo medioevale nell’area dei Nebrodi, ed ancora la cucina tipica eoliana…. il pesce, immancabile in tutte le zone di mare. Viene cucinato in modi diversi, servito come antipasto, primo piatto o secondo piatto, poco importa…
Luoghi  ideali per poter trascorrere una vacanza tra Storia, Mare, Cucina e tanta spensieratezza. Vi aspettiamo… Ciao!”

Programma

1 giorno: lunedì 6 giugno 2016

Rimini
In mattinata ritrovo dei partecipanti presso La Meteor Viaggi di Rimini per il ritiro del mezzo a noleggio. Adempimento di tutte le formalita e spiegazioni di rito, partenza per Villa san Giovanni.

2 giorno: martedì 7 giugno 2016

Rimini – Villa San Giovanni – Terme di Vigliatore
Ritrovo nel pomeriggio con l’incaricato tecnico della Io viaggio in camper presso l’ultima area di servizio autostradale “Villa San Giovanni ovest”. Imbarco e partenza alla volta di Terme Vigliatore dove ci sistemeremo in campeggio. In serata presentazione della settimana, cena di benvenuto.

2 giorno: mercoledì 8 Giugno 2016

Campeggio – Vulcano – Lipari – Campeggio
Partenza in bus ore 8,00 alla volta di Portorosa. Qui ci imbarcheremo su una motonave (capienza 250 persone) e partiremo alla volta di Vulcano con una guida che ci accompagnerà per tutto il viaggio – Costeggeremo l’isola soffermandoci in prossimità degli anfratti più caratteristici e poi sbarcheremo a Vulcano (Isola dello Zolfo) dove effettueremo un percorso a piedi che prevede la pozza dei fanghi, le piscine geotermiche, la valle dei mostri e la spiaggia delle sabbie nere. In alternativa, facoltativamente, si potrà effettuare una salita al cratere che non consente di poter fare altro in virtù del tempo a disposizione sull’isola. Pranzo a base di “pane cunzatu” e Malvasia di “Maurizio”. Dopo pranzo proseguimento per Lipari dove attraccheremo a Marina Corta da dove partirà il nostro tour a piedi che prevede la visita al centro storico, al fascinoso Castello risalente al IV secolo A.C. all’interno del quale trova spazio il Museo Regionale e a Marina Lunga attraverso un percorso tra vicoli e vicoletti dove sarà possibile effettuare shopping. Rientro in Campeggio intorno alle 18,30. Cena Libera.

3 giorno: giovedì 9 Giugno 2016

Campeggio – Montalbano Elicona – Campeggio
In mattinata trasferimento in bus privato per la visita di mezza giornata al rinomato borgo medievale di Montalbano Elicona che si è aggiudicato il titolo partecipando al concorso in seno alla trasmissione in onda su rai 3 “Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi”. Visiteremo il Castello di origini Svevo/Bizantine/Aragonesi che domina il sottostante centro abitato e tutta la valle. A fine visita  rientro al Camping. Pranzo Libero e pomeriggio a disposizione. Cena Libera.

4 giorno: venerdì 10 giugno 2016

Campeggio – Panarea – Stromboli – Campeggio
Partenza in bus ore 11,00 con destinazione Portorosa da dove ci imbarcheremo per raggiungere l’Isola di Panarea. Faremo una sosta per il bagno nelle chiare, fresche e salate acque della Baia di Cala Junco per poi proseguire. Sbarcheremo sull’isola per visitare i vicoli stretti in prossimità del porto dove sarà possibile effettuare shopping.
Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Stromboli passando tra gli isolotti antistanti l’Isola. Visita di Stromboli e sul far della sera ritorno a Portorosa con sosta sotto la Sciara del Fuoco per assistere alle mini eruzioni che spesso il Vulcano ci regala. Possibilità di cenare a bordo della motonave al rientro a base di maccheronata ai sapori eoliani innaffiata da Vini e Malvasie locali. Il Rientro in campeggio è previsto per le ore 23,00.

5 giorno: sabato 11 giugno 2016

Giornata libera
Si può godere del lido che si trova di fronte all’ingresso del campeggio e/o della piscina dello stesso campeggio. Pranzo e Cena liberi.

6 giorno: domenica 12 giugno 2016

Campeggio Salina – Campeggio
Partenza in bus ore 8,00 alla volta di Portorosa. Qui ci imbarcheremo per Salina con una guida che ci accompagnerà per tutto il viaggio. Pranzo libero. Rientro in Campeggio intorno alle 18,30. Cena Libera.

7 giorno: lunedì 13 Giugno 2016

Campeggio – Madonna del Tindari – Campeggio
In mattinata partenza alla volta del Santuario della Madonna Nera del Tindari arroccato su un promontorio da cui è possibile godere di una vista mozzafiato e delle lingue di sabbia sottostanti. Visita del Santuario con possibilità di assistere alla Santa Messa; Shopping tra le viuzze del paesino e visita al Teatro Greco. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la Villa Romana di Patti. Visita del sito archeologico. Rientro al camping. Cena Libera – pernottamento.

8 giorno: martedì 14 Giugno 2016

Campeggio – Filicudi – Alicudi – Campeggio
Partenza in bus ore 8,00 alla volta di Portorosa. Qui ci imbarcheremo per Alicudi e Filicudi con una guida che ci accompagnerà per tutto il viaggio. Rientro in Campeggio intorno alle 18,30. Cena Libera.

9 giorno: mercoledì 15 giugno 2016

Campeggio – Messina – rientro
Lasceremo il campeggio e ci dirigeremo in camper alla volta di Messina. Ci fermeremo in un’area di sosta e da lì ci muoveremo in bus per visitare la città.  A pranzo degustazione di prodotti tipici della gastronomia messinese. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro libero.

Fine servizi.

N.B. chi volesse rimanere ancora in sicilia puo’ rientrare autonomamente nei giorni successivi. Siamo in grado di prenotare qualsiasi traghetto dalla sicilia in qualsiasi giorno in base agli operativi dei traghetti.

Quota di partecipazione

  • Quota di partecipazione con camper a noleggio (tutto compreso) quattro posti (due adulti) EURO 2795
  • Quota di partecipazione con camper a noleggio (tutto compreso) sei posti (due adulti) EURO 2930
  • Quota di partecipazione per la terza persona da 12 anni compiuti: Euro 620,00
  • Quota di partecipazione per la terza persona da 4 anni a 11 anni compiuti:  Euro 490,00

L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.

Quote d’iscrizione

Quota iscrizione al viaggio: Euro 30,00 per persona
La quota iscrizione comprende l’assicurazione con copertura per: Rinuncia al viaggio – Ass. Medica – Ass. Stradale – Furto bagagli.

NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

Per tutte le condizioni generali di polizza vedere file allegato “condizioni generali di polizza”.

La quota di partecipazione comprende:

  • Incaricato tecnico per tutto il viaggio (da Villa San Giovanni a Messina)
  • Camper a noleggio dal 6 giugno al 16 giugno (11 giorni)
  • Traghetto Villa San Giovanni – Messina –
  • 4 escursioni alle isole Eolie
  • 8 pernottamenti in camping
  • “Quick Lunch” a Vulcano
  • Mezza giornata di visita guidata a Montalbano
  • Mezza giornata di bus privato per Montalbano
  • Maccheronata a bordo motonave
  • Bus privato per giro dell’Isola di Salina
  • Bus privato di 1 giorno per escursione Tindari e Patti
  • Bus privato di 1 giorno per visita Messina
  • Guida intera giornata visita Messina

La quota di partecipazione non comprende:

  • Traghetto rientro dalla Sicilia. N.B. Possiamo provvedere alla prenotazione di altre tratte nave con partenza dalla sicilia: a richiesta su Salerno, Napoli, Civitavecchia, Genova
  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Extra e mance
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere  nei siti archeologici e nei musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “sosta libera”
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione  comprende”

Informazioni ed iscrizioni

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni potete contattare il tel. 0298855901 oppure inviare una email a info@ioviaggioincamper.it

Informazioni per il noleggio

Per le informazioni sul noleggio potete contattare la Meteor Viaggi al 0541751160, tramite email info@meteorviaggi.it o tramite il seguente modulo di contatto.

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.