La primavera è iniziata, ed il grigio cielo invernale lascia il posto ai primi raggi di sole; le giornate si allungano, le campagne, i borghi ed i paesi si colorano vivaci tinte primaverili; e cosa c’è di più bello di un viaggio che vi conceda la possibilità di ammirare tutto questo?

Il nostro staff, sempre attento a consigliarvi mete e destinazioni degne d’interesse, vuole proporvi una meta da favola: Collodi!

Situata in Toscana, in provincia di Pistoia, Collodi è un borgo medioevale che prende il nome dal celebre autore dell’immortale Fiaba di Pinocchio: Carlo Collodi (alias Carlo Lorenzini).

Quello che attrae lo sguardo del turista è l’antica Rocca e l’aristocratica Villa Garzoni che, coi suoi giardini minuziosamente curati, si offre al piacere di una passeggiata tra architetture storiche e lussureggiante natura; ma ciò che caratterizza Collodi e l’ha resa meta turistica ambita, tanto da guadagnare la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano è il Parco dedicato alla favola di Pinocchio!

Nato a metà degli anni ’50 ed arricchito di nuove opere negli anni successivi, il parco è stato concepito con la volontà di offrire ai suoi visitatori un percorso fantastico, che faccia rivivere la fiaba di Pinocchio; le magnifiche opere monumentali, all’interno del parco tematico, come la Capretta ed il Pescecane, la Casa della Fata Turchina, la scultura de Il Gatto e la Volpe o la colossale statua del burattino più famoso al mondo, fanno del parco un luogo incantato, dove arte, cultura e natura si incontrano dando vita ad una delle esperienze più belle che si possano provare, sia per i “grandi” che per i più piccini!

Approfittate delle prime giornate di sole concedendovi qualche giorno di relax, magari in concomitanza col ponte del 25 Aprile o del 1 Maggio e contattateci per la vostra vacanza in Camper!
Il nostro nutrito parco mezzi è a vostra disposizione arricchito dai nuovi modelli firmati da una delle più grandi case italiane: Elnagh che, per festeggiare i suoi primi 65 anni di attività, presenta una serie speciale dei profilati T-Loft (come il T-loft 450 o l’anniversary 591), offrendo dotazioni uniche, tra cui un design esterno senza uguali o l’ampio angolo cottura con il capiente frigo a colonna, arricchito da cromature che ne esaltano le linee, senza compromettere la praticità, per chi ama viaggiare in camper, senza rinunciare ai “confort” di casa!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.