Castelluccio è un comune a circa 28 km da Norcia (PG) che si erge sulla sommità di un altopiano all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a quota 1452 metri.

Questo borgo, che svetta come uno tra i centri abitati più alti degli Appennini, offre uno scorcio bucolico di rara bellezza: i suoi pascoli verdi e lussureggianti sono meta ambita per escursionisti ed amanti della natura; inoltre la sua particolare conformazione morfologica rende l’altopiano ideale per chi è amante o neofita del “parapendio”.
Se tutto ciò non bastasse, Castelluccio di Norcia è teatro di uno degli spettacoli più suggestivi del nostro amato paese: dalla primavera sino all’estate inoltrata è possibile assistere ad un evento naturale che trasforma i verdi pascoli e terreni in un trionfo di colori!

La Fioritura (così è chiamato il fenomeno naturale) rivoluziona la “tavolozza” cromatica dell’altopiano regalando un’esplosione di colori che abbraccia le tinte del Giallo zafferano, dell’Ocra, per passare al Rosso vermiglio fino alle sfumature intense del Viola e dell’Azzurro!
Genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre ancora fanno da cornice fiabesca ad un paesaggio unico e variopinto; la sensazione è quella vivere e respirare dentro un quadro naturale che incanta ed accarezza i sensi.

Il nostro consiglio è quello di concedervi un fine settimana o, meglio ancora, 4/5 gg per un viaggio in camper indimenticabile, lontani dallo stress di città ed immersi nella natura incontaminata dei Monti Sibillini, visitando Castelluccio ed i borghi limitrofi.

Il nostro staff saprà guidarvi nella scelta del camper che meglio potrà accompagnarvi per questo viaggio.
Il nostro nutrito parco mezzi è a vostra disposizione arricchito dai nuovi modelli firmati da una delle più grandi case italiane: Elnagh che, per festeggiare i suoi primi 65 anni di attività, presenta una serie speciale dei profilati T-Loft (come il T-loft 450 o l’anniversary 591), offrendo dotazioni uniche, tra cui un design esterno senza uguali o l’ampio angolo cottura con il capiente frigo a colonna, arricchito da cromature che ne esaltano le linee, senza compromettere la praticità.

Un viaggio, un’avventura, da vivere in libertà col vostro camper!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.