Come ogni anno tornano gli immancabili appuntamenti coi carnevali conosciuti e riconosciuti a livello Nazionale ed Internazionale.

Di seguito vi segnaliamo quelli più importanti e pittoreschi, eventi che non animano solo la città che li ospita, ma che trasformano vicoli, piazze e luoghi storici in un trionfo di colori da vivere e respirare con l’animo da “camperista”!

Immancabile è l’appuntamento col Carnevale di Venezia (dal 23 Gennaio al 9 Febbraio): quest’anno la direzione artistica di uno dei Carnevali più famosi al mondo è stata affidata a Marco Maccapani socio di Show Work, una delle prime case di produzione di eventi di moda in Italia ed Europa e produttore/regista che collabora con la Urban Production nella realizzazione dei più importanti eventi e sfilate a livello internazionali di marchi e stilisti quali Valentino, Versace, ecc… M. Maccapani, al quale è stato affidato il compito di coordinare il filo conduttore che animerà le tre settimane di evento, riserverà, sicuramente, delle gradevoli sorprese per chi già conosce le sfumature carnevalesche di Venezia e per chi è neofita di questo evento.

Da non dimenticare anche il rinomato Carnevale di Cento (FE) che animerà ogni weekend (dal 31 Gennaio al 28 Febbraio): le splendide creature di cartapesta faranno il loro consueto spettacolo nel suggestivo centro storico della Città di Cento in una cornice tornata ai suoi splendori. Ogni domenica di carnevale, dalle ore 14 alle ore 18.30, C.so Guercino e la sua piazza sarà un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la “festa più pazza dell’anno”.

In ultimo vi vogliamo segnalare i suggestivi Carnevali alpini: quello di Nassereith (31 Gennaio) e di Imst (24 Gennaio). Un’occasione davvero unica per visitare questi paesi che si vestono a festa con maschere di legno e abiti colorati, garantendo ai visitatori delle suggestioni uniche nel loro genere, unitamente al piacere di visitare il tirolo, una delle mete più belle e pittoresche, sia per i Camperisti “navigati” che per i più neofiti.

Concedetevi, per Carnevale, il piacere di un viaggio in Camper e non esitate a richiederci un preventivo per il noleggio camper!

Modulo richiesta informazioni

Per richiederci ulteriori informazioni, compila il seguente modulo.





Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.